
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
FINO ALLA FINE - MATTIA FELTRI E L’ULTIMA GRANDE ARRINGA DELL’AVVOCATO CARLO FEDERICO GROSSO NEL PROCESSO STRALCIO SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA, IMPUTATO CALOGERO MANNINO: "IL PROFESSORE ERA ARRIVATO A PALERMO LA DOMENICA SERA. ERA GIÀ SOFFERENTE. DURANTE LA NOTTE ERA STATO MALE. PUR DI ANDARE IN TRIBUNALE, CI SI FECE PORTARE IN SEDIA A ROTELLE E… - LUNEDI’ L’AVVOCATO GRAZIA VOLO GLI HA COMUNICATO L’ASSOLUZIONE DELL’EX MINISTRO, LUI HA RISPOSTO: “E ADESSO SONO IN PACE”. E' MORTO LA NOTTE SUCCESSIVA" - L'AUDIO DELL'ARRINGA
Mattia Feltri per “la Stampa”
Dovete farvi una cortesia, andare nell'archivio online di Radio radicale, la sempre benedetta Radio radicale, e recuperarvi l'audio dell'ultima grande arringa del nostro amato Carlo Federico Grosso. I lettori di questo giornale conoscono la scienza del professore e chissà se ne conoscono l'onestà, una parola così vana che se ancora ha un senso è l'onestà verso sé stessi. Sentitevi quell'arringa, è dello scorso 20 maggio, processo stralcio sulla trattativa Stato-mafia, imputato Calogero Mannino, l'ex ministro democristiano in mano alla giustizia da venticinque anni, e sempre assolto.
Il professor Grosso era arrivato a Palermo la sera prima, domenica. Era già sofferente. Durante la notte era stato male e la mattina non si reggeva sulle gambe. Pur di andare in tribunale, ci si fece portare in sedia a rotelle. «Vorrei chiedere a questa corte un piacere, cioè se fosse possibile per me parlare da seduto». La voce era incerta, affaticata. Poi prese vigore, lo riperse. Era la passione nell' interezza, l' appassionarsi e il patire. Era come se la volontà sfidasse il corpo, e per un po' prevalesse.
Dopo quarantasette minuti, fu concessa una pausa e poi il professore parlò per un' altra mezzora abbondante. Al termine dovettero ricoverarlo. Gli esami non aggiunsero molto a quello che si sapeva, se non quanto la situazione si fosse complicata. Lunedì scorso l' avvocato Grazia Volo, che con Grosso ha condiviso la difesa di Mannino, ha telefonato a Torino: Carlo, ce l' abbiamo fatta, Mannino è stato assolto. «Sono felice, Grazia, sono felice, molto felice. E adesso sono in pace». E' morto la notte successiva.
mattia feltri
carlo federico grosso 6
calogero mannino
calogero mannino (2)
GRAZIA VOLO
carlo federico grosso 7
carlo federico grosso 8
carlo federico grosso 9
carlo federico grosso 12
carlo federico grosso 10
carlo federico grosso 4
carlo federico grosso 1
carlo federico grosso 13
GRAZIA VOLO
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…