
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
VIDEO - http://www.lesinrocks.com/2014/04/22/actualite/game-thrones-scene-de-viol-declenche-la-polemique-11499492/
Marco Giusti per Dagospia
ATTENZIONE SPOILER! Finora era andato bene tutto. Nudi integrali, trombate, mani mozzate, teste che saltano, l'esercito di castrati con tanto di draghi sparafuoco e ogni delizia da fantasy fracassona che ci avevano offerto le prime tre stagioni della fortunata serie "Games of Thrones".
Ma al terzo episodio della quarta stagione, andato in onda domenica scorsa, cioè il giorno di Pasqua, che noi vedremo la prossima settimana, è partita la polemica. Perché mostrare Jaime Lannister che violenta la sorella Cernei di fronte al corpo morto del figlio Joffrey è sembrato a molti un po' troppo.
Anche perché è vero che Joffrey è il frutto del loro amore insano, sono fratello e sorella, ma prendere la madre del ragazzo morto con la violenza è magari spingersi parecchio. Pioggia di critiche da parte di molti giornali americani. Che arrivano, inoltre, dopo la polemica della settimana prima dove il secondo episodio della nuova stagione si apriva con una ragazza che viene data addirittura in pasto ai cani.
L'autore della saga, George R. Martin, se la cava dicendo che la scena di violenza non appare nel libro e lui non ne sapeva nulla, il regista Alex Graves, si difende dicendo che non solo quella è la sua scena preferita, ma ha senso nel gioco di potere che è la stessa saga. E fa quindi parte integrante del racconto.
Per molti il tutto è pretestuoso e serve solo a spingersi sempre più in là nel sesso e nell'orrore. Il pubblico è diviso tra chi vede amore nella scena e chi solo violenza. Ma il dibattito in rete è tuttora scatenato. Anche perché Jaime era diventato un personaggio simpatico negli ultimi tempi, quasi umano dopo che aveva perso una mano e aveva fatto amicizia con Brienne de Tarth, il personaggio più bizzarro di tutta la terza stagione. Ma le sorprese, evidentemente, non finiranno qua.
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…