fiorello addetto alla sicurezza con celtica al collo

“DANNO DEI FASCISTI A NOI? MA VI PARE? SIAMO A TELEMELONI, AL FORO ITALICO, CON L'OBELISCO DI MUSSOLINI DIETRO...” – FIORELLO IRONIZZA SUL CASO DEL BODYGUARD AL SUO FIANCO CHE IERI INDOSSAVA UNA CROCE CELTICA AL COLLO IN OCCASIONE DEL DEBUTTO DI “VIVA RAI2!” – “NOI SIAMO DELLA RAI: IGNORANZA TOTALE! QUELLI DI CULTURA SE NE SONO ANDATI. PENSATE CHE IO SAPPIA COSA VUOL DIRE LA CROCE CELTICA? PER ME, LA CROCE CELTICA È COME DRAGON BALL...” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Natalia Distefano per corriere.it - Estratti

 

 

fiorello addetto alla sicurezza con celtica al collo

«Ci danno dei fascisti a noi? Ma vi pare? Siamo a TeleMeloni, al Foro Italico, con l'obelisco di Mussolini dietro... guarda, vicino il mio orecchio». Fiorello, inizia così la seconda puntata di «Viva Rai2!», ed entra - con la sua solita ironia dissacrante - nella polemica che si è accesa ieri intorno al medaglione  con la croce celtica indossata dal suo bodyguard (inquadrato da smartphone e telecamere durante la chiacchierata tra lo showman e alcuni cronisti a margine della prima puntata).

 

 

fiorello addetto alla sicurezza con celtica al collo

«La croce celtica l'ho regalata io... Noi siamo della Rai: ignoranza totale! Quelli di cultura se ne sono andati... - si giustifica Fiorello, riprendendo la gag delle personalità di cultura passate dalla Rai a La7 -. Pensate che io sappia cosa vuol dire la croce celtica? Per me, la croce celtica è come Dragon Ball...».

 

Poi, sempre a proposito di Rai e La7, ha aggiunto: «Il livello si sta riducendo sempre di più, siamo scesi alla licenza elementare. Pensate che ho visto mia figlia davanti alla tv, l'ho rimproverata dicendole "Ma come, stai davanti alla televisione?" e lei mi ha risposto "Sto guardando La7, sto studiando!". Oramai, Rai3 che era la tv della cultura si chiama Rai Cepu».

fiorello addetto alla sicurezza con celtica al collo

 

(…)