
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
“DANNO DEI FASCISTI A NOI? MA VI PARE? SIAMO A TELEMELONI, AL FORO ITALICO, CON L'OBELISCO DI MUSSOLINI DIETRO...” – FIORELLO IRONIZZA SUL CASO DEL BODYGUARD AL SUO FIANCO CHE IERI INDOSSAVA UNA CROCE CELTICA AL COLLO IN OCCASIONE DEL DEBUTTO DI “VIVA RAI2!” – “NOI SIAMO DELLA RAI: IGNORANZA TOTALE! QUELLI DI CULTURA SE NE SONO ANDATI. PENSATE CHE IO SAPPIA COSA VUOL DIRE LA CROCE CELTICA? PER ME, LA CROCE CELTICA È COME DRAGON BALL...” – VIDEO
Viva Rai2, vicino a #Fiorello l'uomo della sicurezza con la croce celtica al collo mette in imbarazzo la #Rai.
Durante l'intervista che Fiorello ha concesso ai cronisti, che seguivano la puntata d'esordio nella nuova location del Foro Italico, l'addetto alla sicurezza infatti si… pic.twitter.com/5o13QlkM4M
— Adnkronos (@Adnkronos) November 6, 2023
Natalia Distefano per corriere.it - Estratti
fiorello addetto alla sicurezza con celtica al collo
«Ci danno dei fascisti a noi? Ma vi pare? Siamo a TeleMeloni, al Foro Italico, con l'obelisco di Mussolini dietro... guarda, vicino il mio orecchio». Fiorello, inizia così la seconda puntata di «Viva Rai2!», ed entra - con la sua solita ironia dissacrante - nella polemica che si è accesa ieri intorno al medaglione con la croce celtica indossata dal suo bodyguard (inquadrato da smartphone e telecamere durante la chiacchierata tra lo showman e alcuni cronisti a margine della prima puntata).
fiorello addetto alla sicurezza con celtica al collo
«La croce celtica l'ho regalata io... Noi siamo della Rai: ignoranza totale! Quelli di cultura se ne sono andati... - si giustifica Fiorello, riprendendo la gag delle personalità di cultura passate dalla Rai a La7 -. Pensate che io sappia cosa vuol dire la croce celtica? Per me, la croce celtica è come Dragon Ball...».
Poi, sempre a proposito di Rai e La7, ha aggiunto: «Il livello si sta riducendo sempre di più, siamo scesi alla licenza elementare. Pensate che ho visto mia figlia davanti alla tv, l'ho rimproverata dicendole "Ma come, stai davanti alla televisione?" e lei mi ha risposto "Sto guardando La7, sto studiando!". Oramai, Rai3 che era la tv della cultura si chiama Rai Cepu».
fiorello addetto alla sicurezza con celtica al collo
(…)
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…