
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
“SCUSATE SE PARLIAMO DEL PARTITO DEMOCRATICO, TANTO A PARLARE DEL GOVERNO CI PENSA VESPA CON I SUOI CINQUE MINUTI” – FIORELLO A "VIVA RAI 2" IRONIZZA SU "BRU-NEO" E SCODELLA I DIECI COMANDAMENTI DI ELLY SCHLEIN – LA REPLICA DI VESPA: "CIAO FIORE, CI RACCOMANDI TU CON LA SCHLEIN? NOI L'ABBIAMO INVITATA. DIGLI: VIENI A FARE CINQUE MINUTI CON VESPA?”
Estratto dal “Corriere della Sera”
A poche ore dal passaggio di consegne per la segreteria del Partito democratico da Enrico Letta a Elly Schlein, Fiorello a VivaRai2! ne ha immaginato il nuovo manifesto, tra le risate in studio. «Scusate se parliamo del Partito democratico», ha scherzato lo showman «tanto a parlare del governo ci pensa Bruno Vespa con i suoi cinque minuti».
Dopodiché Fiorello ha enunciato quelli che ha chiamato «i dieci comandamenti» di Elly Schlein.
Ovvero: «1) Non avrai altra segretaria al di fuori di me; 2) Non nominare il nome di Romano Prodi invano; 3) Ricordati di santificare le feste dell’unità; 4) Onora Renzi e Calenda; 5) Non uccidere la sinistra; 6) Non commettere atti impuri, tipo fare una scissione; 7) Non rubare (in particolare gli zainetti); 8) Non dire falsa testimonianza con frasi del tipo “ti ho sempre votata Elly”; 9) Non desiderare la Giorgia Meloni d’altri; 10) Non desiderare i sondaggi degli altri».
(...)
elly schlein.
cinque minuti bruno vespa 4
BRUNO VESPA PIANTEDOSI - CINQUE MINUTI
FALCE E MART-ELLY MEME
elly schlein 1
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…