
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT
Una Caporetto di carta. L'editore Carlo Feltrinelli che non sa più a quale santo delle librerie chiedere il miracolo. Del libro "Zero Zero Zero" del rinomato Roberto Saviano ha i magazzini pieni, fino al soffitto: secondo autorevoli addetti ai lavori ben 300 mila copie su una tiratura-monstre di 500 mila giacciono invendute. Appena 180/200 mila volumi venduti della seconda opera docu-fiction dell'autore di "Gomorra". E le previsioni dicono che arrivare a 250 mila sarebbe un supermiracolo.
Aggiungere che il Feltrinello avrebbe sborsato a Robertino la sommetta di un milione e spicci di euro. E per tentare di cambiare il destino cinico e baro Saviano sta adoperandosi in una promozione mai fatta in passato: eccolo persino nel programmi televisivi del mattino col libro in mano. Ed, per allettare i lettori, è sbucata l'idea di fargli slogare il polso facendogli firmare una montagnola di copie.
Eppure era partito a razzo "Zero Zero Zero": 50 mila copie in 7 giorni. Fortissimo per poi fermarsi quasi colpo. E se la Feltrinelli è disperata, la Mondadori con l'"Inferno" di Dan Brown e la Sellerio con il prolifico Camilleri mica ridono. Partenza veloce per poi arenarsi miseramente. La casa di Segrate, per muovere il Dan Brown in autunno, avrebbe commissionato un video-clip al produttore Mediaset Pietro Valsecchi.
Insomma, una tragedia di carta.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…