parker towers - blackstone

IN-FONDO AVEVANO RAGIONE GLI AFFITTUARI - IL FONDO AMERICANO "BLACKSTONE" SBORSA UN TOTALE DI 15 MILIONI DI DOLLARI IN FAVORE DI ALCUNI INQUILINI DI NEW YORK A CUI ERA STATO IMPOSTO UN CANONE D'AFFITTO TROPPO ALTO, PERCHÉ GLI APPARTAMENTI AVEVANO UN CANONE CALMIERATO -  I RESIDENTI DI "PARKER TOWERS", NEL QUEENS, AVEVANO FATTO CAUSA ALLA "JACK PARKER CORPORATION", E "BLACKSTONE", CHE HA ACQUISTATO IL COMPLESSO QUELL'ANNO E CHE RISARCISCE GLI INQUILINI CON 100 MILA DOLLARI CIASCUNO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

parker towers 5

(ANSA) - La società di private equity Blackstone sta pagando ad alcuni inquilini di New York City più di 100.000 dollari a testa per risolvere le cause derivate dall'aver imposto affitti eccessivi per appartamenti a canone calmierato.

 

Il pagamento totale di quasi 15 milioni di dollari interessa decine di inquilini che riceveranno migliaia di dollari ciascuno, ed è uno dei più grandi nella storia dello stato. Il pagamento risolve una class action del 2018 che i residenti di Parker Towers nel Queens hanno intentato contro l'ex proprietario, la Jack Parker Corporation, e Blackstone, che ha acquistato il complesso quell'anno.

 

L'edificio ha più di 1.300 unità e la Jack Parker Corporation ha ricevuto delle vantaggiose agevolazioni fiscali tramite un programma della citta' per ristrutturare gli appartamenti mantenendone però l'affitto calmierato.

 

parker towers 4

Blackstone si è mossa per risolvere il caso subito dopo aver acquistato il complesso, ma ha trascorso anni a litigare con Newman Ferrara, lo studio legale che rappresenta gli affittuari.

parker towers 3parker towers 6BLACKSTONEFONDO BLACKSTONEparker towers 1