DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
“DA SALVINI UN ATTACCO INDECENTE A LERNER”, FORMIGLI E LA ANNUNZIATA IN SOCCORSO DI GAD – POI ‘LUCY’ INVITA ANCHE IL DIRETTORE DEL TG2 SANGIULIANO A DIRE AL VICEPREMIER DI ESSERE CONTRARIO AGLI EDITTI, LA REPLICA: “IO NON PARLO CON SALVINI, SONO PER IL PLURALISMO DELLE VOCI IN RAI” - IL LEADER LEGHISTA CHIOSA: “A ME LERNER VA BENISSIMO. CON LUI, FAZIO E SANTORO IN TV, LA LEGA ARRIVA AL 52%”
Marco Leardi per www.davidemaggio.it
I soccorsi a Gad Lerner sono arrivati anche da La7. Precisamente da Piazzapulita, dove ieri sera Corrado Formigli ha espresso solidarietà al collega dopo gli attacchi rivoltigli da Matteo Salvini per il suo ritorno in Rai. Il conduttore ha stigmatizzato le parole del vicepremier, definendo il suo intervento “indecente“. A fargli eco, Lucia Annunziata. In quelle stesse ore, però, il leader leghista tornava a sbertucciare il giornalista libanese e l’AD Rai Salini.
“Posso spezzare una lancia in favore di Gad Lerner? Trovo insensato che si faccia un attacco diretto e che il vicepremier e Ministro dell’Interno attacchi un conduttore sostituendosi alla Rai. Può essere Lerner o chiunque altro, non si capisce perché il Ministro dell’Interno, vicepremier, uomo più potente d’Italia, debba dire chi deve fare un programma in Rai e chi non lo deve fare. Siccome ci ricordiamo gli editti precedenti, mi è venuto in mente Lerner e dico che questa cosa è indecente“
ha affermato Formigli. A dargli man forte, Lucia Annunziata, presente negli studi di La7. “Posso sottoscrivere, io lavoro in Rai, sulla terza rete Rai…” ha chiosato la giornalista, che di seguito ha domandato al direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano – anch’egli in trasmissione – se intendesse o meno associarsi e se avesse detto a Salvini di essere contrario agli editti. E lui:
“Io mica parlo con Salvini, io faccio il giornalista. Se ne avrò occasione, ribadirò una nozione che ho sempre enunciato, anche quando ero io oggetto di editti: io sono per il pluralismo delle voci e infatti apprezzo tanto che tu mi inviti nelle tue trasmissioni e altrettanto faccio io“.
SALVINI
“A me Lerner va benissimo. Se mandiamo a reti unificate Lerner, Fazio, Saviano e Santoro la Lega arriva al 52%. Ho solo chiesto quanto costa, visto che è la televisione pubblica, e che me lo ricordo quando avevo i calzoncini corti a fare programmi contro la Lega. Penso che gli italiani che vogliono il cambiamento pensino ai giovani. Dall’amministratore delegato mi aspettavo qualcosa di più innovativo sul cambiamento“.
FABIO FAZIO
GAD LERNER
Gad Lerner
SALVINI FAZIO
matteo salvini commenta la vittoria della lega alle europee da via bellerio 19
matteo salvini commenta la vittoria della lega alle europee da via bellerio 1
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…