FORMULA (1) PER UN PROCESSO – PRENDE IL VIA OGGI A MONACO IL PROCESSO CHE VEDE IMPUTATO ECCLESTONE PER PRESUNTA CORRUZIONE - IL PATRON DELLA FORMULA 1: “SONO FIDUCIOSO, IL SOLE SPLENDE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

dal "Dailymail.co.uk"

Il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone si è detto fiducioso quando oggi è giunto al tribunale di Monaco, dove ha preso il via il processo per corruzione e induzione alla malversazione di cinque mesi che potrebbe portare alla sua condanna con reclusione di dieci anni.

L'ottantatreenne inglese è accusato di avere pagato una mazzetta da 45 milioni di dollari (circa 33 milioni di euro) a un banchiere tedesco, Gribkowsky, che sarebbe servita a pilotare la vendita della maggioranza dei diritti del circus al fondo Cvc, principale azionista della Formula 1.

"Sono fiducioso, il sole splende", ha detto oggi un Ecclestone vestito di scuro mentre entrava in tribunale. Il numero uno della Formula 1, che si è sposato per la terza volta nel 2012 con una donna brasiliana di 40 anni più giovane di lui, è scoppiato a ridere davanti alla Corte quando gli sono stati chiesti chiarimenti sul suo matrimonio. Ma l'ilarità è durata poco, visto che subito dopo sono stati letti i dettagli della causa che lo riguarda...

 

peter brabeck e bernie ecclestone jpegbernie ecclestone FORMULA UNO A GERUSALEMME Ferrari formula 1