![elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni](/img/patch/02-2025/elly-schlein-almasri-giuseppe-conte-giorgia-meloni-2094416_600_q50.webp)
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
LA FORTUNA E' CIECA MA AD “AFFARI TUOI” CI VEDE BENISSIMO – SI INGROSSA IL CASO DELLA COPPIA CHE È RIUSCITA A PARTECIPARE IN DUE MOMENTI DIFFERENTI AL PROGRAMMA PORTANDOSI A CASA IN TOTALE LA BELLEZZA DI 155MILA EURO - DAVIDE MAGGIO: "E’ DIFFICILE CREDERE ALL’IPOTESI CHE NESSUNO DEL CASTING SAPESSE DEL LEGAME TRA JESSICA E GIOVANNI FRANCESCO E, NEL CASO IN CUI NON L’AVESSERO SAPUTO, È UNA MANCANZA GRAVE. SI È CREATO UN PRECEDENTE IMBARAZZANTE NELLA STORIA DI "AFFARI TUOI". DAL PROGRAMMA PIÙ SEGUITO DI RAI1 CI SI ASPETTAVA UNA VEDUTA PIÙ LUNGIMIRANTE. L’AMORALE DELLA FAVA È CHE…" - VIDEO
Roberto Mallò per davidemaggio.it
Le richieste di partecipazione sono numerose. Dunque Affari Tuoi dovrebbe avere l’imbarazzo della scelta per trovare i concorrenti. Eppure, il programma di Rai1 è andato a pescare tra i pacchisti il fidanzato di una vecchia conoscente.
E’ questo lo ‘strano caso’ che si è verificato ieri sera alla corte di Stefano De Martino. I telespettatori hanno infatti assistito alla partita di Giovanni Francesco Molinaro, rappresentante della Calabria – arrivato due giorni fa – e compagno di Jessica Falvo, pacchista della scorsa edizione. Una vera e propria ‘scivolata’ sul casting che non fa onore al game show.
Entrando nello specifico, Jessica ha giocato ad Affari Tuoi nella partita trasmessa il 27 aprile 2024 e condotta da Amadeus. In coppia con il padre, è rimasta fino alla fine con il pacco da 300.000 euro ancora in gioco. All’ultimo minuto ha poi deciso di accettare l’offerta del Dottore, corrispondente a 115.000 euro poiché presa dal timore di avere nel suo pacco soltanto 5.000 euro. Sensazione sbagliata, visto che Jessica aveva davvero la cifra massima messa in palio del programma.
A distanza di nove mesi, il fidanzato – che sui social e nella vita si fa chiamare Gianfranco e su Rai1 è stato chiamato Giovanni (altra anomalia) – ha avuto la ‘fortuna’ di partecipare a sua volta ad Affari Tuoi e si è portato a casa 40.000 euro. Residente a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, proprio come Jessica, Molinaro ha parlato della sua attività di personal trainer – che condivide con la sua donna – ed ha giocato con papà Antonio.
E’ difficile credere all’ipotesi che nessuno del casting sapesse del legame tra Jessica e Giovanni Francesco e, nel caso in cui non l’avessero saputo, è una mancanza grave. I due non si sono mai nascosti sui social, dove non mancano numerosi scatti di coppia risalenti anche a tempo prima della partecipazione della donna al game show. La tesi della coincidenza non regge nemmeno se si considera che Jessica è stata avvistata, meno di un mese fa, a Chissà Chi E’ di Amadeus sul Nove. I programmi, seppur in onda in due reti differenti, hanno infatti in comune la stessa casa di produzione: Endemol Shine!
È vero che il regolamento di Affari Tuoi non vieta a due parenti o congiunti di partecipare al casting, ma il caso venutosi a creare tra Jessica e Gianfranco si sarebbe comunque dovuto evitare. Con tutte le persone che vorrebbero giocare, in un programma non basato su conoscenze o cultura specifica, andare a pescare due fidanzati a distanza di pochi mesi mette in discussione la credibilità dei casting stessi.
Peraltro la doppia partita è stata anche ingiusta rispetto a quella singola giocata da tutte le coppie che hanno deciso di affrontare insieme il Dottore. Coppie che, di fatto, si sono bruciate una possibilità di ‘riscatto’, a differenza di Jessica e Gianfranco, pensando magari che tutto ciò non fosse consentito. Perché, a quanto pare, bastava soltanto essere più scaltri, garantirsi due partite e trasformare il programma in Affari di Famiglia. E niente vieta di farlo, in futuro, a genitori e figli o ad altri fidanzati.
Con la puntata andata in onda ieri sera, si è creato un precedente imbarazzante nella storia di Affari Tuoi. E’ vero che la fortuna è cieca, ma dal programma più seguito di Rai1 ci si aspettava una veduta decisamente più nitida e lungimirante. Nel frattempo la coppia si gode la bellezza di 155.000 euro, ossia la somma vinta in meno di un anno dalla coppia di Lamezia Terme.
La morale è che nel programma di Rai1 non vale la statistica nè per l’andamento delle partite nè per la selezione dei concorrenti.
giovanni francesco molinaro jessica falvo
giovanni francesco molinaro jessica falvo 1
jessica falvo 3
jessica falvo 1
giovanni francesco molinaro 3
jessica falvo 4
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…