DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
MA A “FORUM” NESSUNO SI E’ACCORTO DI NULLA? UN'ALTRA RAGAZZA ACCUSA L'EX PRODUTTORE DEL PROGRAMMA MEDIASET CHIAMATO “L’ONNIPOTENTE”: "HA VIOLENTATO ANCHE ME" - IL MANAGER È GIÀ A PROCESSO PER UN CASO DI STUPRO SU UNA GIORNALISTA DURANTE UN COLLOQUIO (L’IMPUTATO NEGA). UNA EX COLLEGA DELLA PRESUNTA VITTIMA E’ SCOPPIATA A PIANGERE IN AULA DURANTE UNA TESTIMONIANZA – “FACEVA A ME LE STESSE AVANCES CHE FACEVA A LEI. TI PRENDE PER IL BACINO, TI ATTACCA A LUI, TI ATTACCA LE LABBRA ADDOSSO ALLA SUA BOCCA E PROVA A INFILARTI LA LINGUA IN BOCCA (…) POI MI HA CHIESTO: COME VUOI FINIRE? PER BOCCA O PER MANO?” – LA DONNA HA SPIEGATO IL CLIMA POCO PROFESSIONALE: “IN RIUNIONE VOLAVANO VIBRATORI, VENIVANO MESSI NEL SEDERE DEGLI AUTORI, HO LE FOTO”. IN PASSATO LA DONNA È STATA DENUNCIATA DALL'IMPUTATO PER DIFFAMAZIONE…
Andrea Ossino per roma.repubblica.it - Estratti
Ha abusato anche di me. Mi è bastato sentire il modo in cui Marta raccontava ciò che le era successo per capire cosa fosse accaduto in quella stanza. È la sua firma (dell'imputato ndr), lo ha fatto anche con me».
Nel processo in cui un produttore della trasmissione Forum è accusato di violenza sessuale nei confronti di una giornalista, una testimone è scoppiata a piangere dicendo di aver subito violenze dallo stesso uomo.
(...) Tutto ciò nel dietro le quinte di uno dei format televisivi più seguiti di Mediaset, dove l'imputato aveva un peso importante: «Lo chiamavano l'onnipotente».
Occorre riavvolgere il nastro. Da tempo si celebra un processo in cui Stefano B, amministratore di un'azienda che nel 2022 produceva Forum, è accusato di aver violentato una giornalista (assistita dall'avvocato Federico Olivo) : «Con la scusa di complimentarsi per la forma fisica della donna...le toccava l'addome, poi avvicinatosi, le cingeva con le mani i fianchi e le chiedeva un bacio.
Quindi, al tentativo della donna ai scostarsi, usando la forza, la tirava a sé e la baciava sulla bocca», si legge negli atti. L'imputato, difeso dal penalista Nicola Madia, nega. Il processo è in corso e in aula parlano i testimoni.
Tra questi anche una ex collega della vittima, assistita dall'avvocato Alessio Pica. Mercoledì scorso è scoppiata a piangere in aula. Ha detto di essere stata violentata dall'imputato e di non aver denunciato per paura di ripercussioni. «Faceva a me le stesse avances che faceva a lei. Ti prende per il bacino, ti attacca a lui, ti attacca le labbra addosso alla sua bocca e prova a infilarti la lingua in bocca, questo fa lui», ha detto singhiozzando. Ha raccontato di essere stata molestata mentre aspettava un bambino.
Un giorno sarebbe stata convocata nell'ufficio del capo: «Stavo creando le squadre per fare i casting». Era girata di spalle, ma quando si è voltata ha visto l'uomo che si sbottonava e si toccava: «come vuoi finire? Per bocca o per mano?», le avrebbe chiesto. La ragazza ha aggiunto di avere in mano registrazioni in cui lo stesso imputato avrebbe ammesso i fatti, audio consegnati ai carabinieri.
In aula, la testimone, ha detto che la vittima della violenza sarebbe stata bollata dall'imputato come una donna che dice bugie e prende psicofarmaci. «Sembrava che stesse mettendo le mani avanti».
E rispondendo alle domande dell'avvocato della difesa, che le chiedeva conto di alcune affermazioni a sfondo sessuale da lei pronunciate, ha negato provando a spiegare il clima poco professionale: «In riunione volavano vibratori, venivano messi nel sedere degli autori, ho le foto». In passato la donna è stata denunciata dall'imputato per diffamazione. La prima causa è stata archiviata, la seconda è in fase embrionale.
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…