
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
L'autore di questa immagine sembrava essere riuscito davvero a cogliere l'attimo, attendendo con pazienza e un po' di fortuna l'istante per premere l'otturatore quando l'aereo passava esattamente sopra il vano della scaletta. Un'inquadratura eccezionale realizzata nella Chinatown di Singapore da Chay Yu Wei e che gli è valsa un premio assegnato dalla Nikon Singapore per il concorso Nikon Captures.
Peccato che sia un falso, e anche grossolano. Impossibile non notare, infatti, quel rettangolo più chiaro attorno all'aeroplano che si staglia sullo sfondo. Un tentativo maldestro di trasformare una "buona" foto in un piccolo capolavoro. E gli utenti appassionati, che Photoshop lo sanno usare bene, hanno subissato di commenti ironici il post con cui Nikon ha annunciato il conferimento del premio, dando sfogo alla fantasia con altri, molto più assurdi, fotomontaggi.
La stessa foto, tra l'altro, era comparsa lo scorso anno su un profilo Instagram. Dopo molte ore di silenzio, la Nikon ha pensato bene di scusarsi della "svista" con un commento allo stesso post, annunciando che le regole del concorso saranno riviste ma anche ringraziando sportivamente gli utenti per lo spirito goliardico con cui hanno preso di mira questo "epic fail". La foto è stata rimossa
meme
photoshop
non del tutto photoshop
007
canon
godzilla
foto di chay yu wei
instagram
la sposa
mici
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…