coppola captain

DOPO GLI ULTIMI FLOP, FRANCIS FORD COPPOLA TORNA SUL SET PER FARE QUELLO CHE GLI RIESCE MEGLIO: UN FILM-SAGA SU UNA FAMIGLIA ITALO-AMERICANA DAGLI ANNI VENTI AI SESSANTA (UN “PADRINO” RIVISTO E CORRETTO?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal "Corriere della Sera"

 

La storia siamo noi: Francis Ford Coppola ritorna al cinema, stavolta per esplorare l’esperienza negli Usa degli americani di origine italiana. Il regista del Padrino sta lavorando a un film (ancora senza titolo) che racconterà la saga di una famiglia italo-americana dagli anni Venti ai Sessanta, lo stesso arco di tempo del ciclo della famiglia Corleone, immortalata nella sua trilogia.

FRANCIS FORD COPPOLAFRANCIS FORD COPPOLA

 

Lo stesso Coppola sta scrivendo la sceneggiatura che descrive l’affacciarsi alla vita di un ragazzo e una ragazza ancora adolescenti. Il producer sarà Fred Roos, un vecchio collaboratore della famiglia Coppola, mentre Nicole Daniels, che ha curato il casting di The Bling Ring della figlia Sofia Coppola, provvederà alla scelta degli attori. È la prima volta in oltre 20 anni (Il Padrino - Parte III è del 1990) che Coppola gira un film sugli italo-americani. Il suo ultimo film è stato Twixt (2011).

Marlon Brando ne Il Padrino Marlon Brando ne Il Padrino