A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
Da “Un giorno da pecora -ungiornodapecora.rai.it"
Franco Gatti, storico membro 'col baffo' dei Ricchi e Poveri, oggi a Radio2 Un Giorno da Pecora ha spiegato il motivo della sua scelta, raccontando anche aneddoti e curiosità sulla carriera del gruppo.
A Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Gatti ha spiegato: “ho lasciato perché l'età incalza, qualche acciacco che c'è, non ho più voglia di viaggiare per il mondo. Ho 74 anni, ho voglia di casa, di stare a casa con mia moglie e i miei animali”.
Qual è stata l'ultima canzone che ha cantato con il gruppo? “E' stata Mamma Maria, mentre la cantavo sapevo sarebbe stata l'ultima“. Le mancheranno i suoi colleghi? “Gli voglio bene - ha detto Gatti a Radio2 -, spero che abbiano altri 50 anni di successo anche senza di me”. Chi sarà l'ultimo dei Ricchi e Poveri a mollare?
“Forse Angela, lei è una tosta”. Qual è stata la canzone più brutta dei Ricchi e Poveri? “Non so se la più brutta, ma di sicuro la più strana è stata 'Nascerà Gesù'. Era un pezzo veramente inconsueta per il nostro tipo di repertorio”.
Cosa vuole dire al suo pubblico? “Mi dispiace, forse qualcuno aveva ancora voglia di vedere la mia brutta faccia. Vi voglio bene - ha concluso Gatti a Un Giorno da Pecora -, ma è andata così”.
RICCHI E POVERI
ricchi e poveri
ricchi e poveri
ricchi e poveri
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…