DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
FRANK CIMINI SCRIVE A DAGOSPIA: "L’INPGI PRETENDEVA DA ME E DALLA COLLEGA MANUELA D’ALESSANDRO CON CUI CURO IL BLOG GIUSTIZIAMI.IT UN RISARCIMENTO DANNI DI 75 MILA EURO PERCHÉ IN UN ARTICOLO AVEVAMO CRITICATO LA MANCATA COSTITUZIONE PARTE CIVILE DELL’ISTITUTO NEL PROCESSO A CARICO DELL’EX PRESIDENTE CAMPORESE. IL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA HA SENTENZIATO CHE IL BLOG AVEVA ESERCITATO IL DIRITTO DI CRONACA E DI CRITICA IN MODO PERTINENTE. L’INPGI È STATA CONDANNATA A PAGARE 8.000 EURO. LO FARÀ CON I SOLDI DEGLI ISCRITTI..."
frank cimini -foto di Giovanni Tagliavini
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago,
L’Inpgi pretendeva da me e dalla collega Manuela D’Alessandro con cui curo il blog giustiziami.it un risarcimento danni di 75 mila euro perché in un articolo avevamo criticato la mancata costituzione parte civile dell’istituto nel processo a carico dell’ex presidente Camporese. Il Tribunale civile di Roma ha sentenziato che il blog aveva esercitato il diritto di cronaca e di critica in modo pertinente.
L’Inpgi è stata condannata a pagare 8.000 euro. Lo farà con i soldi degli iscritti già utilizzati per pagare gli avvocati che avevano intentato la causa. I signori al vertice dell’Inpgi sono giornalisti che procedono in modo intimidatorio contro colleghi che fanno il loro lavoro e basta. Il sindacato dei giornalisti brilla per il suo silenzio.
Frank Cimini
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…