DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
animali imbalsamati a due teste
da “The Guardian”
Nel nuovo libro “Morbid Curiosities”, Paul Gambino incontra persone che hanno collezionato ossessivamente strane cose che in genere nutrono i nostri incubi: scheletri, animali imbalsamati, tavole Ouija.
Ryan Matthew Cohn, ad esempio, è il collezionista specializzato in animali imbalsamati a due teste; Evan Michelson, che suonava in una band punk di ‘electro-fetish’, è diventata antiquaria, specializzata in manichini di cera inquietanti fatti con i capelli dei cari estinti; Nathan Roberts è il libraio che colleziona oggetti dei boia e dei freakshow. Il suo oggetto più raro è un libro di gastronomia appartenuto al cannibale Jeffrey Dahmer.
manichini coi capelli dei cari estinti
Danielle Deveroux è fissata con icone religiose, oggetti del Cattolicesimo o qualsiasi accessorio che abbia relazione con la morte, infatti vive con cadaveri di cartapesta che tratta come membri della famiglia. John Kozik ha la passione per le tavole Ouija, quelle che comunicano con gli spiriti. Ne possiede 200.
anatomopatologa che mettein mostra organi
Nicole Angemi è anatomopatologa, sia per professione che passione. Dalle autopsie salva le parti che le sembrano più interessanti e le aggiusta, prima di portarsele a casa e metterle in mostra. Lo ha fatto anche con il suo utero.
colelzionista di feti e cervelli
Jack Kump, fanatico di letteratura pulp ed ex operatore sulle ambulanze, colleziona oggetti da baraccone come microteste e feti in salamoia. In un vaso conserva un bimbo di nome Kenny nato negli anni ’30 senza cervello. Mik Miller gira per il mondo in cerca di rarità da vendere ai musei, è membro onorario dei tagliatori di teste del Borneo e da ragazzino ha assistito a cerimonie in cui si mangiava carne umana.
Brent lavora come infermiere in un ospedale californiano e colleziona centinaia di teschi, oltre al feto tenuto all’interno da una donna per oltre 40 anni; Donna Marion possiede teschi usati nelle chiese di Satana, i capelli del fondatore del culto Baha’i e in casa sua abita un modello a grandezza naturale di Edgar Allen Poe.
mik trova oggetti rari per i musei
Steve Erenberg accumula arti tribale africana, vecchi utensili elettrici e medici, maschere, teste usate per le lezioni di odontoiatria e caschi esoterici da motociclista. Più misteriosa
collezionista arte tribale macabra
Sky G, che non rivela la sua identità ma mostra grande interesse per tutto ciò che ha a che fare con la morte, dagli oggetti velenosi agli scheletri.
donna con la riproduzione di edgar allen poeicone religiose e morti di cartapestacollezionista di oggetti da boiacollezionista tavole ouijainfermiere collezionista di teschisky g collezionista di morte
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…