DAGOREPORT – IL 22 SETTEMBRE SBARCA IN GALLERIA A MILANO VOGUE WORLD, QUEL BARACCONE A SCOPI…
Quante volte al giorno aprite la porta magnetica del frigorifero? Bene, sappiate che non è stato sempre così. Fino alla metà degli anni ’50 i frigoriferi avevano una maniglia con un meccanismo azionabile solo dall’esterno, una soluzione piuttosto pericolosa perché nel caso in cui vi foste chiusi dentro probabilmente non se sareste usciti vivi.
A peggiorare le cose c’era anche una guarnizione in gomma, che da una parte teneva il freddo dentro il frigorifero, ma dall’altra rendeva impossibile sentire le urla di chi vi rimaneva intrappolato dall’esterno.
Ovviamente la maggior parte delle persone non pensa a chiudersi dentro il frigorifero, ma i bambini che giocano a nascondino sì, e per giunta era uno dei loro posti preferiti. Per questo nell’agosto del 1956 gli Stati Uniti vararono il “Refrigerator Safety Act”, dopo che moltissimi bambini morirono soffocati.
DAGOREPORT – IL 22 SETTEMBRE SBARCA IN GALLERIA A MILANO VOGUE WORLD, QUEL BARACCONE A SCOPI…
DAGOREPORT – FERMI TUTTI! DOMANI FABIO RAMPELLI, IL FONDATORE DELLA COMUNITÀ DEI GABBIANI DI COLLE…
DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER ANNO IL BOLLO AUTO, PRESA…
DAGOREPORT – TRUMP IN CUL DE SAC: A UN MESE E MEZZO DALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IN CUI RISCHIA DI…
DAGOREPORT - VUOI VEDERE CHE ALLA FINE TRA URBANO CAIRO ED ENRICO MENTANA FINIRÀ A TARALLUCCI E…
DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…