
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
FUGA DA VIA SOLFERINO! IL “CORRIERE DELLA SERA” PERDE I PEZZI: NON SI ERA MAI VISTO CHE IN UN PAIO DI MESI CINQUE GIORNALISTI LASCIASSERO SPONTANEAMENTE IL QUOTIDIANO DIRETTO DA FONTANA & STEFANELLI. C'È VASTA INSODDISFAZIONE TRA I REDATTORI, CHE SI SENTONO POCO VALORIZZATI RISPETTO AGLI STRAPAGATI COLLABORATORI ESTERNI (RAMPINI, SAVIANO, VELTRONI) – L’ULTIMO DELLA LISTA DI DIMISSIONARI È ARMANDO STELLA, CHE DIVENTERÀ VICEDIRETTORE DEL “GIORNO”. COSE IMPENSABILI, UN TEMPO, AL “CORRIERONE”. MA SI SA, “CHI HA L’ORO IN CASA VA A CERCAR LA MERDA PER STRADA…”
DAGONEWS
Sono cinque i giornalisti che, in poco più di un mese, hanno lasciato per loro spontanea volontà il “Corriere della Sera”: Antonio Cataldo, Lorenzo Viganò, Corinna Di Cesare, Fabrizio Massaro, Armando Stella.
Quest’ultimo diventerà vicedirettore del “Giorno”. Cose impensabili, un tempo, ma che ora la dice lunga sulla direzione del giornale di via Solferino.
I motivi e le nuove posizioni che andranno ad assumere sono diverse, ma il malessere è comune in chi va e chi resta: nessuna valorizzazione degli interni, continuo afflusso di collaboratori strapagati e stralanciati (Rampini, Saviano, D’Avenia, Piperno, Giordano, Trione, Veronesi, Veltroni, Ciabatti le femministe della 27ma ora che si aggiungono agli storici, immarcescibili, collaboratori di politica) o di pensionati amici della direzione, sussurrano dai corridoi di via Solferino.
Dove tiene anche banco, ancora una volta, il caso Vulpio, che con due lettere ha accusato la direzione sostanzialmente di censurargli i pezzi. La storia è sempre la stessa: amici e competitor pericolosi (come Cazzullo e Gramellini) supervalorizzati e non amici messi ai margini (tanto paga Cairo). O, come diceva un vecchio adagio, “chi ha l’oro in casa va a cercar la merda in strada”.
walter veltroni foto di bacco
FABRIZIO MASSARO
LUCIANO FONTANA BARBARA STEFANELLI
federico rampini a piazzapulita 1
LA COLLANA DI GEOPOLITICA DEL CORRIERE DELLA SERA CURATA (E SCRITTA) DA FEDERICO RAMPINI
giletti floris gruber cairo fontana
federico rampini a piazzapulita 2
Barbara Stefanelli
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…