
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
“SEI FUORI!” - BRIATORE TORNA A LAVORARE. ALL’INTERO DI UN EVENTO RCS OFFRIRA’ UN REMAKE DI “THE APPRENCTICE”. SI CHIAMERA’ “PROFESSIONE ME” PER FAR EMERGERE GIOVANI IMPRENDIORI E MANAGER - DICONO CHE SARA’ UN INTERVENTO SPOT E NON DOVREBBE AVERE SEGUITI NELLE RETI DI CAIRO. DICONO…
Andrea Montanari per Milano Finanza
Dato che in Kenya gli affari non vanno più a gonfie vele, anzi come già anticipato da MF-Milano Finanza lo scorso 24 agosto il resort Lion in the sun è in vendita e la torre residenziale a Nairobi non si farà più, e che in Versilia il Twiga l'anno scorso ha perso soldi, per Flavio Briatore è tempo di tornare a fare il selezionatore. Non di piloti di Formula1, ma di talenti imprenditoriali. Come ai tempi (2012-2014) del reality show The apprentice andato in onda sui canali di Sky Italia, la versione italiana dell'omonimo programma made in Usa che aveva in Donald Trump il protagonista assoluto.
Mr Billionaire si presterà a vestire ancora una volta i panni del mentore. E lo farà a un evento Rcs Mediagrou. Succederà a Milano, all'interno della manifestazione Il tempo delle donne, in programma alla Triennale dall'8 al 10 settembre.
Briatore nello specifico sarà il protagonista dell'incontro «Professione Me», una sorta di academy, come si legge nel programma dell'evento, dalla quale potranno emergere giovani imprenditori o potenziali manger del futuro. Rcs , in particolare, chiede agli interessati di inoltrare il progetto in vista dell'appuntamento di venerdì 8. Sarà poi compito di Briatore valutare l'attendibilità, la serietà e la fattibilità dei primi tre selezionati.
E così il suo noto diktat «sei fuori» (l'attuale presidente degli Stati Uniti utilizzava un assai più duro «you're fired») potrebbe tornare nuovamente a farsi sentire nei saloni della Triennale.
L'inserimento del manager e imprenditore piemontese nel palinsesto dell'evento targato Rcs Mediagroup ha fatto pensare a qualche operatore del settore che ci fosse un eventuale e possibile secondo step, relativo a un coinvolgimento di Briatore da parte del gruppo controllato e guidato da Urbano Cairo.
Ma pare che il suo intervento sia una operazione spot e che non ci siano altre convergenze in atto tra lo stesso inventore del Billionaire in Sardegna e il patron di La7 (il 5 settembre si alzerà il velo sulla nuova edizione di Miss Italia). Anche se ovviamente l'ex dirigente della scuderia Renault sarebbe un volto di peso e di spicco per il canale che a fine luglio aveva registrato un ascolto medio giornaliero del 3,39%. Chissà se in futuro, quindi, qualcosa maturerà in questo senso?
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…