FUORI DAL MONDO! - DUE ASTRONAUTI AMERICANI FANNO UNA PASSEGGIATA SPAZIALE PER RIPARARE IL COMPUTER DELLA ISS E SI SCATTANO UN ASTRO-SELFIE (MICA E’ COSI’ FACILE CON QUELLA TUTA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Gli astronauti hanno sostituito un computer all'esterno della "International Space Station" e intanto si sono scattati un selfie, è giusto dirlo, fuori dal mondo.

I due americani, Rick Mastracchio e Steven Swanson, hanno riparato il danno in un'ora e mezza e hanno trovato il tempo di farsi l'autoscatto. Poi l'hanno postato su Twitter con la scritta: «E' molto difficile farsi un buon selfie con la tuta spaziale. Ho provato più volte oggi».

Nella stazione spaziale internazionale vivono in sei: due americani, tre russi e un giapponese. Il computer si era guastato un paio di settimane fa. L'intervento si è reso necessario per via di un'avaria del computer principale, così è stato installato un computer di backup. L'operazione è perfettamente riuscita. La Mission Control ha risposto via radio: «Lavoro eccellente, signori».

 

Rick Mastracchio meccanico nello spazio Rick Mastracchio e Steve Swanson si preparano alla passeggiata spaziale