tette cancro

FUORI DI SENO - LA NUOVA SFIDA ESTIVA SUI SOCIAL E’ TENERE UNA COCA COLA FRA LE TETTE NUDE PER RICORDARE CHE IL CANCRO AL SENO ESISTE - HA MILIONI DI SEGUACI MA LA CAMPAGNA L’HA LANCIATA UN SITO PER ADULTI (VIDEO)

Mark Shrayber per “Jezebel”

 

VIDEO “HOLD A COKE WITH YOUR BOOBS CHALLENGE”

 

La scorsa estate andò virale la “Ice Bucket Challenge” per raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA. Quest’anno invece è partita la “Hold a Coke With Your Boobs Challenge”, dove la sfida è tenere una lattina di Coca Cola fra le tette, in nome della lotta al cancro. Ovvero un pretesto per mostrare il corpo, dando un titolo nobile al gesto.

 

sfida hold a cokesfida hold a coke

Come la campagna “Metti il cazzo nel calzino per combattere il tumore ai testicoli” e miriadi di altre iniziative, è un modo per attirare l’attenzione, e infatti la pagina “Facebook” di quest’ultima trovata è zeppa di ragazze a seno all’aria, che se ne fregano del tumore e non lo menzionano nemmeno, salvo una russa secondo la quale la sfida è importante per ricordare al mondo che il cancro al seno esiste.

 

tette contro il cancrotette contro il cancro

Ma il mondo già lo sa. Esistono pubblicità, maratone e documentari, e non saranno certo le poppe a sensibilizzare l’opinione pubblica. Si tratta di narcisismo puro, peraltro non sembra che la “Hold a Coke With Your Boobs Challenge” sia legata a qualche organizzazione benefica. La “Breast Cancer Foundation” ci ha tenuto a specificare che non sostiene la campagna, che su “You Tube” e “Twitter” ha milioni di seguaci ma a ben vedere è stata lanciata da “Elite Talent Referral”, agenzia che recluta modelle per riviste per adulti.

 

campagna contro il tumore ai testicolicampagna contro il tumore ai testicoli