
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
CRISTO, STATE A CASA! - SELVAGGIA: A MILANO IL MERCATO DI VIA MEDA PIENO DI GENTE NONOSTANTE IL DECRETO PER FERMARE I CONTAGI DA CORONAVIRUS - TRA LE BANCARELLE NON VIENE RISPETTATA LA DISTANZA DI SICUREZZA. I CLIENTI CONTINUANO AD AMMASSARSI, NONOSTANTE I DIVIETI. E AL MERCATO CIRCOLANO SOPRATTUTTO PERSONE ANZIANE, QUELLE PIÙ A RISCHIO PER I CONTAGI. MOLTE DI LORO SONO SENZA MASCHERINA O ALTRE PROTEZIONI
L’Italia è in quarantena per l’emergenza Coronavirus e il premier Giuseppe Conte ha ribadito l’urgenza di applicare le misure del decreto per fermare i contagi: “Niente assembramenti, restiamo a casa”. In tutto il paese i locali sono chiusi e le strade deserte, ma le regole stringenti non sembrano toccare il mercato di via Meda a Milano: come abbiamo documentato noi di TPI, le bancarelle sono accerchiate da persone che non rispettano minimamente il metro di distanza previsto dal decreto.
I clienti continuano ad ammassarsi, nonostante i divieti. E al mercato circolano soprattutto persone anziane, quelle più a rischio per i contagi. Molte di loro, come si vede nel video, sono senza mascherina o altre protezioni. Inoltre, i banchi aperti non sono solo di frutta e verdura (generi di prima necessità), ma anche di vestiti e oggettistica.
Nei mercati al coperto, come già succede nei supermercati, è possibile controllare l’afflusso delle persone creando delle code all’ingresso delle strutture. Ma nei mercati liberi e all’aperto è impossibile far rispettare le regole. E il Covid-19 non aspetta occasione migliore per passare da una persona all’altra.
Intanto, il bilancio dell’epidemia ieri è salito a 8.514 positivi, 1.004 guariti e 631 morti e i sindaci della Lombardia hanno chiesto al governo di chiudere tutto il Paese.
milano mercato via meda
milano mercato via meda
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…