amadeus madame

IL GARANTISMO DI AMADEUS: “MADAME INDAGATA PER IL FALSO GREEN PASS? SAREBBE UN GRANDE ERRORE ESTROMETTERLA DALLA GARA. AL MOMENTO È SOLO INDAGATA, NON ANTICIPIAMO IL LAVORO DELLA MAGISTRATURA” (CHE VALGA ANCHE PER ALTRI LA STESSA PRESUNZIONE D'INNOCENZA) – TRA I BRANI IN GARA, IN POLE PER LA VITTORIA CI SONO MENGONI, GIORGIA, ULTIMO E ELODIE. MA OCCHIO ALLE SORPRESE COLAPESCE & DIMARTINO E MADAME. BOCCIATURA PER I CUGINI DI CAMPAGNA – LA BATTUTA SU VESPA E FIORELLO CHE (PER ORA) CONFERMA IL NO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Paolo Giordano per il Giornale

 

AMADEUS MADAME

Durante il rituale ascolto dei brani sanremesi, lui li ha cantati quasi tutti a memoria. Poi ha parlato da presentatore e direttore artistico.

 

Madame indagata per il falso green pass? «Sarebbe un grande errore estromettere Madame dalla gara. Al momento è solo indagata, non anticipiamo il lavoro della magistratura».

 

Bruno Vespa che anticipa l'intervento di Zelensky? «L'annuncio dato da Vespa a Domenica In? Eravamo d'accordo che mi avrebbe fatto sapere, ma non aveva specificato che me lo avrebbe fatto sapere a Domenica In..».

 

marco mengoni foto di bacco (1)

Amadeus torna anche sul caso Toffanin («Non c'è stato nessun invito, solo un messaggio scherzoso») e precisa quale voglia essere il suo compito durante il suo quarto Festival: «Sarò un arbitro all'inglese». E difatti non prende troppo sul serio il «caso Giorgia». Il testo della canzone è stato pubblicato per intero, configurando un estremo da squalifica. «Però non c'è stato dolo» e quindi tutto passa nel dimenticatoio.

 

Amadeus è un normalizzatore e questo, anche oggi, piace molto. Sorride scherzando sull'assenza (per ora) di Fiorello dal Festival: «Sarò il suo "Shakiro", gli ho offerto l'Ariston ma lui ha preferito un "glass"». Poi aggiunge che non ci saranno comici in senso stretto, ossia non sono previsti interventi propriamente intesi come da avanspettacolo. Anche se, come dice, il coconduttore Gianni Morandi «ha una verve che potrebbe sorprendere».

 

dimartino e colapesce

Chiuso il «parterre» delle coconduttrici, conferma che ciascuna di loro farà un intervento mirato «su argomenti importanti» e che ci saranno altri superospiti stranieri, ovviamente tutti annunciati attraverso il Tg1. Infine la nuova variazione di regolamento. Finora la finale del Festival si è giocata a tre: tre cantanti, tre brani. Stavolta sarà a cinque.

marco mengonimengoni 5

marco mengoni

ELODIE - BACKSTAGE DEL VIDEO DI OK RESPIRACOLAPESCE DIMARTINO 4ELODIE PUBBLICIZZA IL CONCERTO AL FORUM DI ASSAGO

madame amadeus sanremo giovani