
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
Leandro Palestini per "la Repubblica"
Sorprese all´audizione della Vigilanza Rai. Sul banco degli imputati ieri c´era il Tg1 di Augusto Minzolini, accusato di "faziosità " dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, ma ha fatto più rumore lo schiaffo del presidente Rai Paolo Garimberti al Tg3. «Il Tg1 è fazioso, ma esiste un problema Tg3», ha risposto Garimberti al capogruppo pdl Alessio Butti che lo stimolava sulla faziosità dei Tg. Per il presidente Rai «i lanci del Tg3 di domenica sera non erano obiettivi», anche se a differenza del Tg1 «il problema al Tg3 è in termini di distinzione tra opinioni e notizie, non di completezza dell´informazione».
Bianca Berlinguer difende il suo Tg: «Stupisce che si dica ciò di un Tg che ha dato sempre spazio a tutte le opinioni e a tutte le posizioni, che negli ultimi due anni ha visto crescere gli ascolti in tutte le sue edizioni».
Il cdr del Tg3 protesta: «Noi sappiamo solo che qui le notizie non vengono nascoste, in questo senso forse il Tg3 rappresenta un problema».
Per Garimberti i servizi del Tg1 su Fini erano «tendenziosi per come erano costruiti, attaccavano Fini senza contraddittorio». Il dg Rai, Lorenza Lei, è più cauta: «Il tema del pluralismo riguarda tutte le testate».
Sull´eventuale rinvio a giudizio di Minzolini per peculato, Paolo Gentiloni (Pd) le ricorda una legge che prevede il trasferimento ad altro incarico del dipendente, ma la Lei non si sbilancia: «Mi riservo di valutare di fare tutto quello che è necessario. Risponderò quando potrò essere più precisa». Il dg assicura che in Rai «le tredicesime saranno pagate», annuncia che presenterà in cda un progetto per rinnovare il canale all-news («dove dovrebbe confluire anche Televideo»), rivela che nello spazio di "Annozero", che di giovedì aveva oltre 5 milioni di fan, nel «nuovo anno ci sarà un nuovo programma per il prime time di Rai2».
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL…