
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
GAUDIANO È IL VINCITORE DI SANREMO GIOVANI 2021 CON LA CANZONE “POLVERE DA SPARO” - CON UNA LAGNETTA NIENTE MALE IL PUGLIESE HA SUPERATO WRONGONYOU, DAVIDE SHORTY E FOLCAST: “ DEDICO QUESTA VITTORIA A MIO PADRE E ALLA MIA FAMIGLIA. DUE ANNI FA PAPA È ANDATO VIA, MA ADESSO LO SENTO QUA CON ME” - AMADEUS PROMETTE CHE TUTTI E QUATTRO I FINALISTI LI SENTIREMO ANCORA. MA È ‘NA MINACCIA? - VIDEO
i'm so happy for gaudiano!! he came to sanremo with an amazing song and was rightfully awarded for it #sanremo2021pic.twitter.com/kUiHS7QeXh
— lillie ?? (@jupiterdrives) March 5, 2021
gaudiano vince sanremo giovani 2021 5
È Gaudiano il vincitore di Sanremo Giovani 2021. Il cantautore pugliese si è aggiudicato la finale di venerdì 5 marzo con il brano «Polvere da sparo», trionfando sugli altri tre finalisti Wrongonyou, Davide Shorty e Folcast. Gaudiano, nome d’arte di Luca Gaudiano, è nato a Foggia nel 1991 e ha portato al Festival un brano che parla della perdita di suo padre, morto nel 2019 dopo una lunga malattia: una canzone che racchiude quindi la sofferenza di un lutto, ma che al tempo stesso serve ad elaborarla.
gaudiano vince sanremo giovani 2021 1
«Dedico questa vittoria a mio padre e alla mia famiglia — ha detto emozionato ritirando il premio —. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qua con me».
Partito dal teatro
Il percorso artistico di Gaudiano parte dal teatro e dai musical per spostarsi poi alla musica, mentre lui si trasferisce prima a Roma e poi a Milano. Il suo primo disco è «Le cose inutili», uscito nel 2020 e scritto durante il lockdown. La sua vittoria a Sanremo è stata incoronata dal direttore d’orchestra Beatrice Venezi che ha consegnato il premio insieme ad Amadeus.
gaudiano vince sanremo giovani 2021 3
gaudiano vince sanremo giovani 2021 4
gaudiano vince sanremo giovani 2021 2
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…