maurizio scanavino e john elkann

LA CARTA È STRACCIA - JOHN ELKANN HA DETTO CHE “REPUBBLICA” NON E’ IN VENDITA. INTANTO GEDI È IN TRATTATIVA PER CEDERE ALTRI 6 QUOTIDIANI LOCALI - DOPO AVER RIFILATO ALLA SAE DI ALBERTO LEONARDIS "IL TIRRENO", "LA GAZZETTA DI MODENA", "LA GAZZETTA DI REGGIO", "NUOVA FERRARA" E "LA NUOVA SARDEGNA" E "L’ESPRESSO" A DANILO IERVOLINO, ORA TOCCA AI GIORNALI DEL NORD EST - TRATTATIVE IN CORSO CON UNA CORDATA DI INDUSTRIALI FRIULANI E UNA DI INDUSTRIALI VENETI PER "IL MATTINO DI PADOVA", "LA NUOVA VENEZIA", "LA TRIBUNA" DI TREVISO, "IL CORRIERE DELLE ALPI", IL "MESSAGGERO VENETO" E "IL PICCOLO" DI TRIESTE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal “Fatto quotidiano”

 

Nuove cessioni di testate in vista nel Gruppo Gedi. Secondo il sito Tag43, John Elkann, editore di Repubblica, Stampa e Secolo XIX, vuole cedere la rete restante dei quotidiani locali. Dopo la vendita alla Sae di Alberto Leonardis del Tirreno di Livorno, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio, Nuova Ferrara e La Nuova Sardegna e dell’Espresso a Danilo Iervolino, ora tocca ai giornali del Nord Est: Il Mattino di Padova, La Nuova Venezia, La Tribuna di Treviso, Il Corriere delle Alpi,Il Messaggero Veneto e Il Piccolo di Trieste.

 

MAURIZIO SCANAVINO E JOHN ELKANN

Se ne sta occupando Francesco Dini, consigliere di Gnn, controllata di Gedi per i quotidiani e vicepresidente della Federazione editori, con trattative con due cordate, una di industriali friulani e una di industriali veneti. Il coordinamento dei Comitati di redazione del gruppo Gedi ha chiesto chiarimenti scritti e un incontro urgente “per fare chiarezza”. Possibile anche la vendita della Gazzetta di Mantova al gruppo Athesis delle associazioni industriali di Verona e Vicenza, proprietario dell’Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi.

 

QUESTA CE LA SEGNIAMO - SENTITE COSA DICE JOHN ELKANN A PROPOSITO DELLA IPOTIZZATA VENDITA DI “REPUBBLICA”: “SONO VOCI CHE MIRANO A GENERARE INSTABILITÀ. ‘REPUBBLICA’ È PARTE INTEGRANTE DI GEDI, E STA ANDANDO BENE: ORMAI DA MESI SUPERA IL PRINCIPALE CONCORRENTE, IL ‘CORRIERE DELLA SERA’, PER NUMERO DI UTENTI UNICI. GEDI È UNA BELLISSIMA ORGANIZZAZIONE EDITORIALE…”

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/questa-ce-segniamo-sentite-cosa-dice-john-elkann-proposito-340262.htm