DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Nuove cessioni di testate in vista nel Gruppo Gedi. Secondo il sito Tag43, John Elkann, editore di Repubblica, Stampa e Secolo XIX, vuole cedere la rete restante dei quotidiani locali. Dopo la vendita alla Sae di Alberto Leonardis del Tirreno di Livorno, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio, Nuova Ferrara e La Nuova Sardegna e dell’Espresso a Danilo Iervolino, ora tocca ai giornali del Nord Est: Il Mattino di Padova, La Nuova Venezia, La Tribuna di Treviso, Il Corriere delle Alpi,Il Messaggero Veneto e Il Piccolo di Trieste.
MAURIZIO SCANAVINO E JOHN ELKANN
Se ne sta occupando Francesco Dini, consigliere di Gnn, controllata di Gedi per i quotidiani e vicepresidente della Federazione editori, con trattative con due cordate, una di industriali friulani e una di industriali veneti. Il coordinamento dei Comitati di redazione del gruppo Gedi ha chiesto chiarimenti scritti e un incontro urgente “per fare chiarezza”. Possibile anche la vendita della Gazzetta di Mantova al gruppo Athesis delle associazioni industriali di Verona e Vicenza, proprietario dell’Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi.
QUESTA CE LA SEGNIAMO - SENTITE COSA DICE JOHN ELKANN A PROPOSITO DELLA IPOTIZZATA VENDITA DI “REPUBBLICA”: “SONO VOCI CHE MIRANO A GENERARE INSTABILITÀ. ‘REPUBBLICA’ È PARTE INTEGRANTE DI GEDI, E STA ANDANDO BENE: ORMAI DA MESI SUPERA IL PRINCIPALE CONCORRENTE, IL ‘CORRIERE DELLA SERA’, PER NUMERO DI UTENTI UNICI. GEDI È UNA BELLISSIMA ORGANIZZAZIONE EDITORIALE…”
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…