
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
Heesung Kim per “Cosmopolitan”
Tutti conoscono la storia: Dio creò la donna da una costola di Adamo, lei disobbedì mangiando la mela e nacque il peccato originale. Non è così semplice secondo Bruce Feiler, autore del nuovo libro ‘The First Love Story: Adam, Eve and Us’.
Per lui, siamo in errore da 2000 anni, e c’è grande differenza fra come la storia andò e come fu raccontata dalla religione organizzata. Dio creò una entità umana a sua immagine e somiglianza e la divise in maschio e femmina. Tutto iniziò dunque all’insegna dell’uguaglianza. Eva è colei che cercò libertà e conoscenza, fu la prima ad essere indipendente, e tentò anche di riparare ai danni. La religione organizzata la rese colpevole per elevare Adamo.
Eva non tenta Adamo, gli offre il frutto, è diverso. E’ una storia d’amore in cui si dividono e tornano a cercarsi. Lasciano l’Eden, si separano, restano insieme. Hanno figli, si deludono, si riconciliano, si perdonano. Si scelgono costantemente. E’ la prima parola doppia: Adamo e Eva, non solo uno o solo l’altro.
Eva mangia il frutto della conoscenza di bene e male, e a quel punto capisce che vuole intimità e sesso con Adamo. Sa che porterà anche dolore e gelosia, ma non si ferma. Più contemporanea di così. Se accetti che le cose non siano perfette, puoi raggiungere ciò che desideri. Non c’è traguardo senza perdita.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…