OSCAR ALL’IDIOZIA - NELLA ‘SOBRIA’ MILANO DEI LODEN, GIANNINO E’ STATO RICOPERTO DA UNA DOCCIA DI POMODORI E UOVA DA UN GRUPPO “DE SINISTRA” DELL’UNIVERSITÀ STATALE (VIDEO) - IL SUO CRIMINE? VOLEVA PARTECIPARE A UN CONVEGNO ORGANIZZATO DA AZIONE GIOVANI, MOVIMENTO DI DESTRA - IL PD CONTRO I TEPPISTI: “FASCISTA CHI NEGA, CON GESTI E PAROLE INTRINSECAMENTE VIOLENTI, IL CONFRONTO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- VIDEO: OSCAR GIANNINO CONTESTATO ALLA STATALE DI MILANO
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=bJt7VNQbk8w

2- VIDEO: OSCAR GIANNINO CONTESTATO ALLA STATALE DI MILANO 2
http://youtu.be/bJt7VNQbk8w


3- UOVA CONTRO GIANNINO ALLA STATALE - IL GIORNALISTA DOVEVA PARTECIPARE A UN DIBATTITO A MILANO
Da "La Stampa"

Lancio di uova e pomodori contro il giornalista e opinionista Oscar Giannino che ieri, invitato a partecipare a un convegno economico all'Università Statale di Milano, è stato costretto a rinunciare.

L'aggressione è stata portata avanti da un gruppo di studenti di sinistra appartenenti ai collettivi universitari. Il convegno, dal titolo «Crisi di identità? Perché se l'Europa non va non è solo un problema tecnico», era organizzato alla facoltà di Scienze politiche da Azione Universitaria, organizzazione studentesca di centrodestra.

Arrivato in taxi in via Conservatorio per l'incontro, Giannino è stato assalito dal gruppo di studenti. La polizia gli ha consigliato di entrare da un accesso secondario, ma è arrivato il lancio di ortaggi e uova.

«Oggi alle 14,30 mi è stato impedito l'accesso all'Università Statale dov'ero invitato a un dibattito sull'euro organizzato da Azione Giovani - ha detto lo stesso Giannino spiegando l'accaduto - Numerosi studenti hanno bloccato l'ingresso apostrofandomi "buffone, padrone, fascista, distruttore dell'università".

Una bella doccia di pomodori pelati, qualche uovo. Nessuna possibilità di interloquire. La polizia, presente, mi ha cortesemente invitato a desistere. Così è stato. Questi i fatti. Nessun danno. Ognuno giudichi se si debba arrivare a episodi del genere».

Solidarietà bipartisan e denuncia da parte del mondo politico e giornalistico. In primo luogo dalla stessa Azione Universitaria che parla di «clima di intolleranza e violenza creato ad arte da una piccola minoranza di estrema sinistra.

«La contestazione di oggi a Milano non è solo l'atto violento e arrogante di qualche facinoroso - ha dichiarato Benedetta Rizzo, presidente di veDrò, il think net trasversale fondato da Enrico Letta, Giulia Bongiorno e Angelino Alfano di cui fa parte lo stesso Giannino - È la dimostrazione che in questo Paese ci sono ancora persone che davvero credono di potersi arrogare il diritto di elargire patenti di democrazia, contestare la sacrosanta libertà di espressione, privare i supposti avversari politici dell'opportunità di dire la propria».

Pesante il commento di Marco Meloni, responsabile Università e Ricerca del Pd, che bolla come «fascista chi nega, con gesti e parole intrinsecamente violenti, il confronto». Un altro deputato del Pd, Vinicio Peluffo, ha espresso piena solidarietà a Giannino parlando di «gesto di intolleranza inqualificabile e inaccettabile». Il gesto è stato duramente condannato anche dal vicepresidente dei deputati Pdl, Isabella Bertolini, mentre il sindacato giornalisti, l'Fnsi, parla di «atto teppistico».

 

OSCAR GIANNINO ATTACCATO ALL' UNIVERSITAOSCAR GIANNINO OSCAR GIANNINO Oscar Giannino OSCAR GIANNINO OSCAR GIANNINO - copyright Pizzi