DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
RETEQUATTRO, SI CAMBIA! - DOPO DIECI ANNI DI DIREZIONE, SEBASTIANO LOMBARDI LASCIA LA PRIMA POLTRONA DELLA RETE MEDIASET A GIORGIO GRIGNAFFINI, ATTUALE DIRETTORE EDITORIALE DELLA CASA DI PRODUZIONE "TAODUE" - A LOMBARDI VIENE AFFIDATO IL RUOLO DI VICE DIRETTORE CONTENUTO, SVILUPPO E INNOVAZIONE INTRATTENIMENTO - TUTTI I NOMI DELLA RIVOLUZIONE DI COLOGNO MONZESE BY PIERSILVIO - HANNO PURE A DISPOSIZIONE "L'OSSERVATORIO FORMAT" (ORA SI' CHE SIAMO PIU' TRANQUILLI..)
COMUNICATO STAMPA
In un quadro di innovazione e rinnovamento della propria offerta televisiva, la Direzione Intrattenimento ridisegna il proprio assetto organizzativo: a Sebastiano Lombardi, in Mediaset dal 2004 e dal 2014 Direttore di Retequattro, viene assegnato l'incarico di Vice Direttore Contenuto, Sviluppo e Innovazione Intrattenimento.
Lombardi lavorerà alle dirette dipendenze di Massimo Porta, Direttore Intrattenimento, a cui continueranno a riportare Simona Raya in qualità di Vice Direttore Produzioni Intrattenimento e Cristina Martignoni, che mantiene la responsabilità della Direzione Business Affairs Intrattenimento e Musica. Dalla nuova Vice Direzione Contenuto, Sviluppo e Innovazione Intrattenimento dipenderanno il Marketing di Prodotto, affidato a Beniamino Clericetti e l'osservatorio Format, assegnato a Fabrizio Battocchio.
La Direzione di Retequattro, alle dirette dipendenze di Giovanni Modina, Direttore Palinsesto e Programmazione Mediaset, è contestualmente affidata a Giorgio Grignaffini, attuale Direttore Editoriale Taodue, con alle spalle una lunga esperienza anche all'interno dell'area Distribuzione.
Si rinnova anche l'assetto della Comunicazione, all'interno della quale confluisce l'area Branding e Coordinamento Immagine, affidata ad Andrea Chinese, con Mirko Pajè che, in qualità di Chief Creative Officer, supporterà direttamente Mauro Crippa nel coordinamento delle iniziative strategiche della Direzione Comunicazione e Immagine di Gruppo.
A diretto riporto della nuova Direzione Comunicazione e Branding di Angelo Santoro, è confermato il ruolo di Laura Ferrato come Capo Ufficio Stampa e sono assegnate due nuove responsabilità: Michele Lanzarotto curerà la comunicazione economico-finanziaria e Lorenza Mazzotti le iniziative speciali dell'area Informazione.
Con queste evoluzioni del proprio assetto organizzativo e manageriale, il Gruppo conferma e testimonia la volontà di continuare a valorizzare e promuovere le professionalità interne anche in chiave futura.
Eleonoire Casalegno SEBASTIANO Lombardi
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…