DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE HA INIZIATO A MIETERE POSTI DI LAVORO – IL GIORNALE TEDESCO “BILD” MANDA A CASA 200 DIPENDENTI, VERRANNO SOSTITUITI DALLA NUOVA TECNOLOGIA - ADDIO A CAPOREDATTORI, CORRETTORI DI BOZZE, SEGRETERIA E GRAFICI – IL TAGLIO COINVOLGERÀ ANCHE LE REDAZIONI REGIONALI DEL QUOTIDIANO CHE PASSERANNO DA 18 A 12 GIORNALISTI. MA LA "RIVOLUZIONE" DELL'IA NON SI FERMERÀ QUI, QUALI SARANNO I PROSSIMI POSTI DI LAVORO A SALTARE?
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
GIORNALISTI SOSTITUITI DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 3
A partire dal 1 gennaio 2024 per il giornale tedesco Bild varrà la strategia “digital only”,”prima il digitale e poi la carta stampata”, che però non riguarderà meramente il supporto – dalla carta al web – ma piuttosto il passaggio da una redazione fisica ad una virtuale. E in parte artificiale.
I ruoli di caporedattore, redattore, correttore di bozze, segreteria e photo editing non esisteranno più, almeno per come li conosciamo oggi, come spiega senza giri di parole una nota aziendale firmata congiuntamente dalla dirigenza manageriale e dai direttori della testata: “Purtroppo dovremo separarci da colleghi che hanno compiti che possono essere sostituiti dall’intelligenza artificiale o dai processi del mondo digitale”.
GIORNALISTI SOSTITUITI DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 1
Il comunicato chiarisce quanto già annunciato a febbraio sulla strategia di tagli e risparmio ampiamente basata sull’utilizzo dell’Intelligenza artificiale generativa in sostituzione di professionisti umani: 200 posti di lavoro attualmente coperti da giornalisti non esisteranno più, mentre le redazioni regionali saranno ridotte da 18 a 12. […]
bild-logo
GIORNALISTI SOSTITUITI DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 2
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…