
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
Olivia Fleming per http://www.dailymail.co.uk
jenna bush con abtio oscar de la renta
Dal Pierre Balmain indossato da Audrey Hepburn nel 1954 al Valentino effetto “ombre” di Anne Hathaway, dal vestito firmato Alexander McQueen di Kate Middleton a quello di Jenna Bush disegnato da Oscar de la Renta, una nuova serie di illustrazioni ripercorre la storia della moda nuziale attraverso gli abiti più famosi.
Le cento illustrazioni, realizzate da Vashi Diamonds, sono disposte in ordine alfabetico e possono essere filtrate per decade, colore e nome della sposa, considerando che alcune di loro, come Ava Gardner e Elizabeth Taylor, di sono sposate più di una volta.
Audrey Hepburn, per esempio, compare nella lista tre volte. Il primo abito, disegnato nel 1952 per il matrimonio con James Hanson, non fu mai indossato dall’attrice perché i due si separarono prima ancora di arrivare in chiesa. Il secondo, opera dello stilista francese Balmain, fu indossato per le nozze con Mel Ferrer mentre l’ultimo, un corto rosa firmato Givenchy, fu sfoggiato dalla diva per le nozze con Andrea Dotti.
I vestiti corti, d’altronde, si sono dimostrati alla moda fin dagli anni ’50, quando furono lanciati da Audrey Hepburn, Ava Gardner, Cilla Black, Cindy Crawford, Emma Thompson, Jerry Hall, Keira Knighley, Rita Wilson e Yoko Ono.
Anche la giacca costituiva una valida alternativa all’abito tradizionale, come dimostrano Ava Gardner, Bianca Jagger, Elizabeth Taylor, Ellen DeGeneres, Linda Eastman e Marilyn Monroe. Il monospalla, invece, è stato scelto da Alicia Keys, Gwen Stefani e Nicole Kidman, mentre Anne Hathaway, Amal Alamuddin, Jacqueline Kennedy, Katie Holmes e Michelle Obama hanno scelto di sposarsi a spalle scoperte.
Ma il preferito, in assoluto, rimane l’abito da sposa classico, indossato, tra le altre, da Grace Kelly, Kate Middleton e dalla principessa Anne, da figure politiche come Caroline Kennedy e Chelsea Clinton e da tante altre star come Chrissy Teigen e Kim Kardashian.
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…