auro bulbarelli carlo freccero antonio preziosi

VENI VIDI, VICE! – GIOVEDÌ NEL CDA RAI CI SARÀ UNA NUOVA INFORNATA DI VICEDIRETTORI: A RAI PARLAMENTO IN POLE POSITION CI SONO I FEDELISSIMI DI PREZIOSI ALBERTAZZI E CORSINI – A RAI SPORT SI PARLA DI CIVOLI E MAURIZI, MA SCALPITANO PURE VARRIALE E VACCARI – SU RAI DUE È IN RAMPA DI LANCIO “POVERA PATRIA”: FRECCERO HA DOVUTO CHINARE IL CAPO A BRUNO VESPA PER IL GIORNO DI MESSA IN ONDA

antonio preziosi

Marco Antonellis per Dagospia

 

Il 24 gennaio si terrà il prossimo Cda Rai. Molta la carne al fuoco, con particolare attenzione per le nomine. La scelta dei vice direttori di Rete e di Tg sta provocando non pochi mal di pancia a Viale Mazzini e fra le forze politiche.

 

AURO BULBARELLI

Cominciamo da Rai Parlamento diretta da Antonio Preziosi. In pole position figurano due fedelissimi di Preziosi fin dai tempi del Giornale Radio: Carlo Albertazzi e Paolo Corsini. Insomma, verrebbe ripristinato il "dream team" che così bene fece ai tempi dalla radio (anche se per Corsini si parla pure, in alternativa, di una vicedirezione di Rete). Preziosi tra l'altro ha già cominciato a scaldare i motori: da oggi infatti partiranno tre nuove edizioni dei notiziari parlamentari trasmessi sui tre canali Rai.

civoli

 

Per quanto riguarda lo sport Rai, Auro Bulbarelli sarà chiamato a scelte importanti: per le vicedirezioni in pole position ci sono Civoli (sede di Milano) e Maurizi mentre scalpitano anche Varriale e Vaccari. Da non sottovalutare le chance di Bruno Gentili particolarmente apprezzato dall'azienda per come ha gestito il recente interim dopo l'uscita di Gabriele Romagnoli. Ma in questi giorni a Viale Mazzini si parla anche di Comunicazione e Relazioni Esterne: circolano con insistenza indiscrezioni sul possibile arrivo di Fabrizio Ferragni al posto di Parapini. Ma se riparlerà più avanti, dopo Sanremo.

Varriale

 

Intanto su Rai Due è in rampa di lancio "Povera Patria" il programma condotto da Annalisa Bruchi (sempre presenti anche Cazzullo e Giuli che si occuperanno di interviste ed editoriali). Domani a mezzogiorno ci sarà la conferenza stampa di presentazione e come siamo in grado di anticipare lo studio del programma sarà al Teatro delle Vittorie (è la prima volta che accade per una trasmissione del genere).

freccero

 

Dopo Sanremo, inoltre, arriverà anche un comico donna che si occuperà della copertina. Sempre secondo autorevolissime indiscrezioni, il grande capo di Rai Due Carlo Freccero ha dovuto fare marcia indietro di fronte a Bruno Vespa per la messa in onda del programma (voleva il mercoledì). Nella prima puntata verrà intervistato anche un cardinale molto importante. Di chi si tratta? Ah saperlo...

bruno vespa a piazzapulita