DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
GLI ANGELUCCI STRAPPANO DAVIDE VECCHI AL ''FATTO QUOTIDIANO'' E LO METTONO A DIRIGERE I ''CORRIERINI'', I QUOTIDIANI DI AREZZO, SIENA, UMBRIA, VITERBO E RIETI, FINORA DIRETTI DA BECHIS (CHE VA AL 'TEMPO' AL POSTO DI CHIOCCI, CHE VA ALL'ADNKRONOS) - VECCHI È ESPERTO DI RENZI E SALVINI (QUERELATO 7 VOLTE, TUTTE PERSE), HA FATTO SCOOP SU RUBY, BABBO RENZI/LOTTI E DAVID ROSSI. PERUGIA, SIENA E AREZZO SONO ''ROBA SUA''...
Dagonews
Colpo degli Angelucci che strappano a Travaglio e al Fatto uno dei loro inviati di punta per mandarlo a dirigere i Corrierini in città dove ha fatto molte inchieste: da David Rossi e Mps fino a Boschi senior e banca Etruria. A dirigere i cinque Corriere (Siena, Arezzo, Umbria, Viterbo, Rieti) al posto di Franco Bechis andrà Davide Vecchi, autore del libro inchiesta di Chiarelettere "David Rossi, il suicidio imperfetto" che ha svelato tutti i buchi dell'indagine.
davide vecchi con antonio padellaro
Vecchi per il Fatto ha portato notizie per anni. Dal caso Ruby fino a Consip (suo l'interrogatorio in esclusiva di Lotti e sua la notizia dell'indagine su papà Renzi). Era il renzologo per antonomasia: ha scritto due libri sempre per Chiarelettere dedicati all'ascesa renziana negli anni in cui il rottamatore di Rignano era adulato: l'Intoccabile nel 2014 e Il prezzo del potere nel 2016.
Al Fatto Vecchi lascia un buco sul fronte giudiziaria/politica e inchieste, ma forse anche la nuova linea politica ha avuto un ruolo in questo cambio di testata. Esperto anche di Lega (Salvini lo ha querelato sette volte perdendo tutte sempre) Vecchi torna a Perugia dove aveva mosso i primi passi alla cronaca locale del Messaggero (Wikipedia dixit).
marco lillo saluta davide vecchi
Gli Angelucci vogliono continuare a investire nei corrierini e rilanciare le edizioni locali: la raccolta pubblicitaria sfiora i 4 milioni annui e le zone di Siena, Perugia e Arezzo, in particolare, sono ben conosciute da Vecchi. Bechis tornerà entro fine mese a Roma per dirigere Il Tempo al posto di Chiocci che andrà alla direzione dell'Adnkronos.
carlo freccero marco lillo davide vecchi antonio padellaro e augusto minzolini
CORRIERE DI SIENA DIRETTO DA BECHIS
Angelucci
antonio angelucci (7)
franco bechis
gianmarco chiocci
davide vecchi il suicidio imperfetto di david rossi
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…