lauro ristorante da vittorio chicco cerea

GLI ‘STELLATI’ IN CAMPO CONTRO IL VIRUS -  CRISTIANA LAURO: "IL RISTORANTE ‘DA VITTORIO’, STORICO TRE STELLE MICHELIN A BRUSAPORTO (BG) PREPARERÀ I PASTI PER MEDICI, OPERATORI SANITARI, PAZIENTI E AUSILIARI NEL NUOVO OSPEDALE DA CAMPO ALLESTITO IN EMERGENZA NEGLI SPAZI DELLA FIERA DI BERGAMO. GRANDE GARA DI SOLIDARIETÀ PER LA COLLETTA ALIMENTARE ORGANIZZATA DA CHICCO CEREA…" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

https://www.identitagolose.it/sito/it/44/25783/dall-italia/bergamo-corsa-alla-colletta-alimentare-cerea-luned-s-inizia-grazie-per-l-aiuto.html

 

Cristiana Lauro per Dagospia

 

 

cristiana lauro

La scorsa settimana Chicco Cerea aveva lanciato la colletta alimentare con un appello video a nome del suo staff e di tutta la famiglia Cerea, proprietaria del ristorante Tre Stelle Michelin, Da Vittorio a Brusaporto (BG) e del Gruppo da Vittorio Vicook. I team dei Cerea organizzerà gratuitamente le mense per il personale sanitario e i medici dell’ospedale da campo allestito negli spazi della fiera di Bergamo. Fra pochi giorni saranno disponibili nuovi posti letto a sostegno dei numerosi contagiati da Covid-19 che necessitano di ricovero.

 

CHICCO CEREA

Grazie all’appello video di Chicco Cerea, in pochi giorni c’è stata una vera e propria gara di solidarietà con l’arrivo di cibo di ogni genere in abbondanza. Addirittura i Cerea e lo staff hanno dovuto momentaneamente rallentare le donazioni in arrivo per meglio gestire la logistica attraverso una programmazione che deve necessariamente rispettare le complesse, normative vigenti, soprattutto quelle igienico-sanitarie. Le offerte non sono soltanto interne al nostro paese ma provengono da tutto il mondo. Dal Qatar a Israele, fino al Giappone.

 

ospedale da campo degli alpini bergamo 2

Si tratta di offrire a circa 500 persone colazione, pranzo e cena.

I Cerea hanno un’esperienza di successo consolidata non solo nell’alta ristorazione e nell’accoglienza, ma anche nel servizio mense e banchetti. Una macchina ben collaudata, utilissima in questo momento di emergenza soprattutto nella provincia di Bergamo.

Un aiuto concreto a una città che da troppi giorni ha per colonna sonora soltanto le sirene delle ambulanze e le campane per i morti che non trovano più posto al campo santo.

 

 

ristorante da vittorio

 

cristiana lauro ristorante da vittorioospedale da campo degli alpini bergamo 1cristiana lauro 3