IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
Annabel Fenwick Elliott per “Mail On Line”
VIDEO ‘SENTINELESI DELLE ANDAMANE’
VIDEO ‘RARE IMMAGINI DEI SENTINELESI’
Potrebbero essere gli ultimi uomini rimasti sul pianeta ad essere totalmente isolati dalla civiltà moderna ma un raro filmato che li riguarda è emerso, sebbene la tribù non abbia per nulla gradito. Il mini-documentario caricato su You Tube ha già due milioni di views.
Si tratta dei Sentinelesi delle isole Andamane, che vivono in questa zona dell’India da 60.000 anni, rifiutano ogni contatto con l'esterno, vivono in capanne, vanno a pesca con le canoe, cacciano e raccolgono frutti. Ogni tentativo di stabilire un contatto con loro è finito in violenza. Nel 2006 due pescatori sono stati uccisi perché si erano spinti nelle loro acque e alcuni membri della tribù lanciarono frecce contro l'elicottero che sorvolava la loro terra per salvarli dopo lo tsunami.
sentinelesi la tribu piu isolata al mondo
E’ impossibile sapere quanti siano esattamente, fra i 40 e i 500. Nemmeno i doni di cibo e abiti contano: appena qualcuno si avvicina, reagiscono con un attacco. Solo nel 1991 28 tra uomini, donne e bambini, si avvicinarono ad una squadra di antropologi senza ostilità, per poi ritirarsi nelle foreste.
‘Survival International’, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni, li ha definiti "la società più vulnerabile del pianeta" poiché, a causa del completo isolamento, non ha sviluppato difese immunitarie verso malattie comuni. I pescatori di frodo stanno facendo incursioni in quelle zone, mettendo a rischio la loro sopravvivenza. Il governo indiano ha vietato di avvicinarsi ai sentinelesi, bisogna stare ad almeno tre migliada loro.
sentinelesi contro elicottero copia
bimbo sentinelese
sentinel island vista aerea
posizione sentinelesi
sentinelesi oceano indiano
sentinelesi in mare
north sentinel island
sentinelesi nel minidocumentario
IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
CHE FIGURA DI TERNA PER GIORGIA! – NELL’APRILE 2023 MELONI SI VANTAVA DELLA NOMINA DI GIUSEPPINA DI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…