DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
"MA CHI SIAMO NOI PER NEGARE A MORGAN IL DIRITTO DI PROCLAMARSI UN FENOMENO?" - L’IRONIA DI GRAMELLINI: “DA UN GENIO MI ASPETTO PAROLACCE D’AUTORE, ALLUSIONI PERFIDE, INSULTI PREGNANTI. IN QUESTO SENSO L’EPITETO “BIFOLCHI” NON MI È DISPIACIUTO. MA 'PER DARE DEL “FROCIO DI MERDA' A UN DISTURBATORE, E GRIDARE A UN ALTRO 'LEVATI DAL CAZZO' NON È NECESSARIO ESSERE ARTISTI. BASTA FREQUENTARE UN QUALUNQUE STADIO O INGORGO AUTOMOBILISTICO, AL LIMITE UN TALK, DOVE PERÒ NESSUN BIFOLCO PRETENDE DI PASSARE PER GENIO. O SÌ?” - VIDEO
Massimo Gramellini per il Corriere della Sera - Estratti
morgan insulta gli spettatori a selinunte 5
Morgan mi sta simpatico perché nei suoi periodici scoppi d’ego vedo affiorare l’Ombra, la parte oscura di noi stessi che ci sforziamo di rimuovere e che invece lui fa regolarmente esplodere ogni volta che non ottiene dagli altri il riconoscimento della propria presunta grandezza.
Da solista Morgan ha scritto una sola canzone memorabile, «Altrove», e ha una voce poco aggraziata: è decisamente più bravo a suonare e a divulgare. Eppure, si sente un genio incompreso e un grande artista, come tanti in quest’epoca sprovvista di geni e di artisti. Ma chi sono io per negargli il diritto di proclamarsi un fenomeno?
morgan insulta gli spettatori a selinunte 4
(...)
L’unica critica che ho l’ardire di fargli è l’incoerenza tra l’autocertificata genialità dell’artista e il linguaggio con cui esprime i suoi stati d’animo. Da un genio mi aspetto parolacce d’autore, allusioni perfide, insulti pregnanti. In questo senso l’epiteto «bifolchi» non mi è dispiaciuto: un po’ arcaico, però di spessore. Ma per dare del «fr. di m…» a un disturbatore, e gridare a un altro «levati dal c…» non è necessario essere artisti. Basta frequentare un qualunque stadio o ingorgo automobilistico, al limite un talk show, dove però nessun bifolco pretende di passare per genio. O sì?
massimo gramellini foto di bacco (2)
morgan insulta gli spettatori a selinunte 3
morgan insulta gli spettatori a selinunte 2
LE SCUSE DI MORGAN PER GLI INSULTI AL PUBBLICO A SELINUNTE
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…