
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
GRASSO BOLLENTE: "PERCHÉ MEDIASET CONTINUA A INVITARE ADRIANO PANZIRONI? NEL CARAVANSERRAGLIO DI BARBARA D'URSO C'È POSTO ANCHE PER L'IMPRENDITORE CHE PROMETTE ANNI DI VITA A QUANTI SI AFFIDANO AI SUOI PRODOTTI PER DIMAGRIRE: ALLA D’URSO LA CAGNARA FARÀ GIOCO, MA QUANDO C’È DI MEZZO LA SALUTE DELLE PERSONE FORSE UN MAGGIOR CONTROLLO ANDREBBE ESERCITATO" – VIDEO
"Queste manette sono per protesta"
Adriano Panzironi fa il suo ingresso in studio con le manette a Live #noneladurso pic.twitter.com/Zkyz9iZFIj
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) 20 ottobre 2019
Panzironi continua a dividere il pubblico di #noneladurso... voi da che parte state?
Vi ricordiamo che potete esprimere la vostra preferenza su opinionisti ed ospiti attraverso il nostro LIVE SENTIMENT!https://t.co/jIqMg5kH6R pic.twitter.com/NDwqi1NWRz
— Mediaset Play (@MediasetPlay) 20 ottobre 2019
"I carboidrati fanno male"
Adriano Panzironi spiega come ha "curato" il diabete dei suoi seguaci #noneladurso pic.twitter.com/W8hfkrbzAH
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) 20 ottobre 2019
Aldo Grasso per il “Corriere della sera”
Nel caravanserraglio di Barbara D' Urso c' è posto anche per Adriano Panzironi, l' imprenditore che promette anni di vita a quanti si affidano ai suoi prodotti per dimagrire: «Live-Non è la D' Urso» (Canale 5, domenica, ore 21.30).
Per difendersi dalle molte accuse che sono piovute addosso ai suoi show televisivi (Panzironi è già stato sanzionato dall' Antitrust e dall' Agcom e, secondo notizie apparse sui giornali, dovrà ora presentarsi in un' aula di Tribunale: non avrebbe titoli per suggerire e dispensare diete), il guru della nuova dieta No Carb ha due strategie.
La prima è continuare a ripetere che lui suggerisce uno stile di vita e non fornisce prescrizioni mediche (tuttavia, a un' analisi attenta degli show, si osserva come questo confine sia molto labile, tenendo conto della «fragilità» della platea). La seconda è non lasciare mai parlare l' interlocutore, anche minacciando querele. E qui Barbara D' Urso ha molte colpe: a lei la cagnara farà gioco, ma quando c' è di mezzo la salute delle persone forse un maggior controllo andrebbe esercitato.
Non certo con Eleonora Giorgi. Ma la domanda vera è: perché Mediaset continua a invitare Panzironi? Mi rivolgo a Piersilvio Berlusconi, a Fedele Confalonieri, a Gina Nieri, a Mauro Crippa e chiedo loro: ma avete mai visto «Il cerca salute»?
Al di là di ogni giudizio personale, il ministero ha imposto questa sovrimpressione nel corso di tutta la trasmissione: «Avviso del ministero della Salute: il Sig. Adriano Panzironi non possiede alcun titolo abilitante alla prescrizione o elaborazione di diete, il ministro della Salute invita a consultare sempre il proprio medico curante. Attenzione: secondo il parere del Consiglio superiore della sanità, emesso nella seduta del 9 ottobre 2018, il metodo "Life 120" si basa su argomentazioni non supportate da evidenze scientifiche e incorre in imprecisioni ed errori gravi».
d'urso panzironi
ADRIANO PANZIRONI
Non basta questo per starne alla larga?
panzironi 18
panzironi
ADRIANO PANZIRONI
ADRIANO PANZIRONI
ADRIANO PANZIRONI
ADRIANO PANZIRONI
ADRIANO PANZIRONI
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…