DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
giacobbe fragomeni nudo a playa desnuda
1. OLTRE I LIMITI DELLA VOLGARITÀ: L'«ISOLA» NEGLI ABISSI DEL TRASH
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Ma perché? Perché Mediaset ha scelto questa strada dell'ispanizzazione (prodotti, format, personaggi, battute che arrivano da Madrid sono il sale del suo intrattenimento)? Perché bisogna andare così sul pecoreccio (Isla Desnuda, battute da trivio, ammiccamenti e doppi sensi a non finire) per conquistare un po' di pubblico?
simona ventura nominationtrova l intruso
Perché rimpinzare la schiera di concorrenti di casi umani, tanto per esercitare un sadismo da quattro soldi? «L'isola dei famosi 2016» (Canale 5, mercoledì, 21.30) si presenta con Alessia Marcuzzi scosciatissima, Mara Venier con le scarpe in mano e Alfonso Signorini che si lamenta perché Alvin non è nudo.
Naturalmente il piatto forte è la presenza sull' isola di Cayo Paloma di Simona Ventura: da conduttrice a concorrente, dal paradiso all' inferno. L' avranno pagata anche bene, le avranno offerto future prestazioni, ma SuperSimo rischia di toccare il punto più basso della sua carriera. Una carriera, secondo lei, che l' ha vista condurre «i più bei programmi della televisione italiana» (ma dove? ma quando?). Alla prima edizione dell'«Isola» avevo usato un' espressione che ha avuto molta fortuna, «morti di fama».
Qui siamo oltre: il livello dei partecipanti è tale che da studio si sentono in diritto di fare battute del tipo «Grazia, Graziella e grazie al…» o di indirizzare strali sulle finte tette delle concorrenti. La Marcuzzi è scatenata, Mara su di giri («Non è che sarà un trauma per loro spogliarsi. Le vedo molto aperte»), Enzo Salvi tratteggia per tutti l' universo dei cinepanettoni. Un vero peccato, perché la macchina organizzativa di Magnolia è possente e dal format si potrebbero ricavare spunti e occasioni di spettacolo degni di una rete ammiraglia.
Proprio non capisco questo precipitare verso il basso, questa euforia del capitombolo, questo mettersi nella condizione di naufraghi dell' audience. Una sola cosa mi è chiara: quando alla regia c' è Roberto Cenci il trash è assicurato.
2. LA PAGELLA DI TREMENZA DELLA PRIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI.
Alessandra Menzani per http://tremenza.it/la-pagella-dellisola-dei-famosi-prima-puntata/
10) La mamma di Simona Ventura. Una sfinge, con gli occhiali da sole e l’aria severa. Assomiglia a Franca Leosini. Sarà la nuova Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini?
9) L’affiatamento tra Alfonso Signorini, Mara Venier, che non riesce proprio a non spoilerare, e la conduttrice Alessia Marcuzzi. Che come padrona di casa ha fatto passi da giganti rispetto alla prima edizione.
8) Aristide Malnati, egittologo, nerd, amante delle donne non ricambiato, è una vera macchietta. Sarà lui la sorpresa. Mi piacciono anche Claudia Galanti e Stefano Nones.
7) Fiordaliso. Zia Fiorda, come la chiama la Marcuzzi, dice parolacce ed è agguerritissima. “Mi sto cagando addosso”, urla prima di buttarsi dall’elicottero. Peccato che a furia di ritocchi assomigli in modo inquietante a Roberto Cavalli.
6) Simona Ventura. Chi la conosce bene l’ha vista un po’ sofferente, anche se lei da grande professionista maschera bene e affronta questa sfida con il sorriso. Il vero riscatto, per una che l’Isola l’ha condotta, sarebbe vincerla. E lei è dotata delle capacità tattiche e strategiche per farcela.
5) La mia opinione del naufrago Andrea Preti è la stessa che ho del regista Andrea Preti. Mi è capitato di vedere il suo film One more day e vi posso assicurare che è più brutto di Alex L’Ariete.
4) Gracia De Torres. A furia di pose scomode per mostrare a tutti i costi il suo poderoso Lato B, è probabile che alla modella spagnola verrà la scogliosi. Cosa non molto consigliata con l’umidità che c’è in Honduras.
3) La faccia di Matteo Cambi quando si è dovuto spogliare in Playa Desnuda: disperata.
2) La deriva pecoreccia. Forse sono eccessive, in questa edizione, l’esibizione di nudo e la voglia di creare l’incidente sexy a tutti i costi. E’ una trovata come un’altra per alzare gli ascolti, ma se prende il sopravvento diventa indigesta.
giacobbe fragomeni nudoorfei sembra beppe convertinialessia marcuzzi con la coscia di fuorienzo salvi nudo enzo salvi nudo a playa desnudaenzo salvi playa desnudafiordaliso appesa al troncofiordaliso come gollumfiordaliso come joker di batmanfiordaliso tristeisola dei famosi ingresso di mara venier e alfonso signorinimara venier mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfonosimona ventura e i naufraghi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…