
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
"MINENNA ALLA CONSOB È GARANZIA PER TUTTI I CITTADINI" – “L’ELEVATO GARANTE” GRILLO SPINGE IL CANDIDATO DEI 5 STELLE MA RISCHIA DI IRRIGIDIRE ULTERIORMENTE IL QUIRINALE, PERPLESSO SUL NOME DI MINENNA, PERCHÉ PERCEPITO COME TROPPO VICINO AL M5S - L'ECONOMISTA È STATO ANCHE PER QUALCHE SETTIMANA ASSESSORE AL BILANCIO E ALLE PARTECIPATE NELLA GIUNTA RAGGI A ROMA
Dal Fatto Quotidiano
E alla fine parlò Beppe Grillo. "L' Elevato garante vuole esprimere un parere su garanzia cittadini per nomina Consob: senza dubbio Marcello Minenna" ha twittato ieri il fondatore del M5S , spingendo così ufficialmente per il candidato dei Cinque Stelle. Una mossa irrituale e di fatto inopportuna, visto che il presidente dell' autorità che vigila sulla Borsa e sul mercato immobiliare è formalmente nominato dal presidente della Repubblica, su proposta del presidente del Consiglio.
E l' uscita di Grillo rischia di irrigidire ulteriormente il Quirinale, dove già sono perplessi sul nome di Minenna, proprio perché è percepito come troppo vicino al Movimento (l' economista è stato anche per qualche settimana assessore al Bilancio e alle Partecipate nella giunta di Virginia Raggi a Roma). Ma sulla sua figura è arrivato giorni fa anche il via libera di Matteo Salvini, e Luigi Di Maio può quindi insistere sul suo nome (senza entusiasmo, dicono dal Movimento). E il senatore del M5S , Elio Lannutti, intimo amico di Grillo, avverte: "Sfido chi si oppone a portare al Cdm di mercoledì questa nomina, nell' interesse esclusivo dell' Italia". Tradotto, tra due giorni serve la delibera da inviare al Colle.
grillo 2
mattarella
beppe grillo a oxford
BEPPE GRILLO
BEPPE GRILLO ALL'AEROPORTO DI HEATHROW
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…