DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
"MINENNA ALLA CONSOB È GARANZIA PER TUTTI I CITTADINI" – “L’ELEVATO GARANTE” GRILLO SPINGE IL CANDIDATO DEI 5 STELLE MA RISCHIA DI IRRIGIDIRE ULTERIORMENTE IL QUIRINALE, PERPLESSO SUL NOME DI MINENNA, PERCHÉ PERCEPITO COME TROPPO VICINO AL M5S - L'ECONOMISTA È STATO ANCHE PER QUALCHE SETTIMANA ASSESSORE AL BILANCIO E ALLE PARTECIPATE NELLA GIUNTA RAGGI A ROMA
Dal Fatto Quotidiano
E alla fine parlò Beppe Grillo. "L' Elevato garante vuole esprimere un parere su garanzia cittadini per nomina Consob: senza dubbio Marcello Minenna" ha twittato ieri il fondatore del M5S , spingendo così ufficialmente per il candidato dei Cinque Stelle. Una mossa irrituale e di fatto inopportuna, visto che il presidente dell' autorità che vigila sulla Borsa e sul mercato immobiliare è formalmente nominato dal presidente della Repubblica, su proposta del presidente del Consiglio.
E l' uscita di Grillo rischia di irrigidire ulteriormente il Quirinale, dove già sono perplessi sul nome di Minenna, proprio perché è percepito come troppo vicino al Movimento (l' economista è stato anche per qualche settimana assessore al Bilancio e alle Partecipate nella giunta di Virginia Raggi a Roma). Ma sulla sua figura è arrivato giorni fa anche il via libera di Matteo Salvini, e Luigi Di Maio può quindi insistere sul suo nome (senza entusiasmo, dicono dal Movimento). E il senatore del M5S , Elio Lannutti, intimo amico di Grillo, avverte: "Sfido chi si oppone a portare al Cdm di mercoledì questa nomina, nell' interesse esclusivo dell' Italia". Tradotto, tra due giorni serve la delibera da inviare al Colle.
grillo 2
mattarella
beppe grillo a oxford
BEPPE GRILLO
BEPPE GRILLO ALL'AEROPORTO DI HEATHROW
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…