FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Salvatore Riggio per corriere.it
Capita di condividere insieme un’esperienza unica e irripetibile, come la vittoria di un Mondiale (in questo caso,Germania 2006 con Marcello Lippi c.t.) e scontrarsi su un campo di calcio, nelle vesti di allenatore, 15 anni dopo. È il caso di Fabio Grosso, tecnico del Frosinone (ha preso il posto di un altro iridato azzurro, Sandro Nesta, il 23 marzo scorso) e Pippo Inzaghi, che siede sulla panchina del Brescia.
«Con Inzaghi ci saluteremo con grande affetto», aveva detto Grosso alla vigilia. Ecco, non è andata proprio così. Dopo la partita, sono volate parole grosse tra i due allenatori, che non si sono nemmeno stretti la mano e che – si spera – si chiariranno nelle prossime ore. Il motivo di questi malumori l’episodio dubbio, nel finale, nell’area dei ciociari che ha fatto andare su tutte le furie Inzaghi, che ha detto qualcosa che non è piaciuto a Grosso: «Con Pippo non ci siamo salutati, ha mancato di sportività», le dichiarazioni post gara dell’ex terzino, che a Germania 2006 segnò un gol in semifinale contro i padroni di casa e in finale contro la Francia realizzò l’ultimo rigore, quello decisivo per la vittoria.
Insomma, una diatriba nata per una questione antica nel calcio: un mancato rigore, secondo Inzaghi, per un contatto ai danni di Moreo, l’attaccante del Brescia. «Dal campo mi è sembrato ci fosse un rigore netto per noi, ma non capisco perché non si vada a rivedere il Var», la protesta di Inzaghi. «Mi sarebbe piaciuto un saluto finale con un po’ di sportività, l’arbitro non ha fischiato, ma il risultato è positivo per lui, dentro di lui sa che il risultato comunque è bugiardo, mi sarebbe piaciuta un po’ di sportività da parte da loro, a caldo si possono fare cose non giuste, prendiamo il punto e andiamo avanti», ha continuato Grosso. E chissà se nelle prossime ore una telefonata tra i due sancirà la pace.
fabio grosso in paradiso foto mezzelani gmt156fabio grosso in paradiso gol 1 0 foto mezzelani gmt030pippo simone inzaghipippo simone inzaghipippo inzaghi e la compagna
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…