CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT
70mila euro a puntata, zero pubblicità , un esercito di consulenti, share ben al di sotto del 3 per cento. I numeri di 2Next Economia sono fallimentari al limite del danno erariale. Il programma voluto da Gubitosi sta affossando Rai2 ma Giggino non demorde e difende a spada tratta la conduttrice Annalisa Bruchi, amica di salotti romani e moglie di uno dei fondatori della vecchia Forza Italia, Mario Valducci.
Ma dopo le critiche per i costi spropositati piovuti anche su Masterpiece di Rai3 (180mila euro a puntata e share in calo settimana dopo settimana) e il disastro di Mission su Rai1, il dg per mettersi al riparo dall'accusa di sprecare i soldi dei contribuenti si dà alla finanza creativa; come altro spiegare la decisione (un escamotage che non ha uguali tra i canali generalisti) di trasmettere la stessa puntata di 2Next Economia due volte, il martedì in seconda serata e in replica il mercoledì intorno all'una di notte, se non come un modo per dire di aver dimezzato i costi di produzione (due ore di programmazione al prezzo di una)?
Ovviamente per la "gioia" dei telespettatori di Rai2. E qualche voce maligna sostiene persino che la stessa operazione potrebbe essere tentata per â'Virus'', il programma di Nicola Porro su Rai2, anch'esso con un rapporto costi-ricavi tutt'altro che brillante.
LUIGI GUBITOSI OSSERVATORIO GIOVANI EDITORI
Bruchi Cazzullo
Nicola Porro
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…