
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
INCASSI DI CAPODANNO! GUERRA DURA TRA 'RALPH SPACCA INTERNET', CARTONE DISNEY, E IL POTENTE 'AQUAMAN'. TERZO E QUARTO SONO I NOSTRI 'LA BEFANA VIEN DI NOTTE' CON PAOLA CORTELLESI E 'I MOSCHETTIERI DEL RE' DI VERONESI. CONTRO DUE COLOSSI PER UN PUBBLICO COSÌ VASTO È UN RISULTATO CLAMOROSO PER I DUE ITALIANI - IL RITORNO DI BOLDI/DE SICA (7,3 MLN TOTALI) È IL MIGLIOR RISULTATO PER UN FILM ITALIANO NELLA STAGIONE, QUINDI UN SUCCESSO
LA BEFANA VIEN DI NOTTE - PAOLA CORTELLESI
Marco Giusti per Dagospia
Incassi del 1 gennaio 2019.
Guerra dura tra Ralph spacca internet, cartone animato della Disney per i più piccoli, e il potente Aquaman di James Wan della DC Comics e Warner Bros col forzuto Jason Mamoa, forte di un incasso mondiale di 751 milioni di dollari. Il primo round in Italia lo vince Ralph, 1 milione 636 mila euro, contro 1 milione 541 mila euro di Aquaman, che ha però una migliore media copia. Ma siamo solo all’inizio di uno scontro che andrà avanti parecchio. Terzo e quarto sono i nostri la Befana vien di notte di Michele Soavi con Paola Cortellesi e Moschettieri del Re di Giovanni Veronesi rispettivamente con 933 mila euro e 610 mila euro. Contro due colossi per un pubblico così vasto come Ralph e Aquaman è un risultato clamoroso per i due film italiani che sono piaciuti al pubblico in questi giorni, La Befana è già a 4,3 milioni e Moschettieri a 2,7.
Ma la cosa più interessante è che battono Mary Poppins, quinto con 497 mila euro, anche se ha ormai superato i 10 milioni totali. Al sesto posto troviamo Bohemian Rhapsody con altri 454 mila euro e un totale di 20 milioni, seguito da Amici come prima con Boldi-De Sica a 431 mila euro con un totale di 7,3, cioè il miglior risultato di un film italiano nella stagione. Inutile dire che è il ritorno della coppia è stato un successo.
Al settimo posto troviamo Spiderman un nuovo universo con 154 mila euro e all’ottavo Suspiria di Luca Guadagnino con 136 mila euro in 190 sale. Vediamo come le cose cambieranno nei prossimi giorni ma è evidente che la guerra maggiore sarà tra Ralph e Aquaman con un più che possibile inserimento della Befana proprio nei giorni dell’epifania. Inutile dire che già trascinare via da casa un pubblico ipnotizzato davanti alle serie e ai film di Netflix, come il notevole Bird Box di Susanne Bier con Sandra Bullock o la puntata interattiva di Black Mirror è già un’impresa clamorosa.
aquaman 9
moschettieri del re
BOHEMIAN RHAPSODY 2
aquaman 7
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…