COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…
Marco Giusti per Dagospia
La guerra di Natale e delle badanti continua. Mary Poppins vince anche il 27 dicembre, con 778 mila euro. Amici come prima con la coppia Massimo Boldi in carrozzella e Christian De Sica badante, con 379 mila euro, le prendono non solo dalla nurse inglese di Emily Blunt, che non piace tanto ai bambini italiani però, ma perfino dalla Befana di Paola Cortellesi, con tanto di nasone, cappellone e scopa volante.
cast del film amici come prima (3)
La Befana vien di notte di Michele Soavi con Paola Cortellesi in versione befana da filmcommission, al suo primo giorno, vola infatti al secondo posto della classifica con 467 mila euro con un’ottima media per copia, 1.156. Amici come prima, invece, anche se ha ormai superato i 5 milioni di euro, crolla del 75 per cento, lasciando spazio alla Befana. L’unico film tutto al maschile e nuovo che troviamo in sala è Moschettieri del Re di Giovanni Veronesi con il quartetto Rubini-Mastandrea-Favino-Papaleo. Esordio, credo, al di sotto delle aspettatite, 267 mila euro, con una bassa media per copia, 890.
Non ha funzionato granché, troppo conplesso per i bambini, troppo artistico per gli adulti, il bellissimo Spiderman animato, Spiderman un nuovo universo, forse il miglior film delle feste, ieri fermo a 231 mila euro. Non parliamo poi dei film d’arte, da Capri Revolution a Cold War, che non compaiono proprio nelle classifiche.
Detto questo, sappiamo tutti che i ragazzini, maschi e femmini, non aspettano altro che il coatto marino Aquaman, in arrivo il 1 gennaio, che sta facendo sfracelli in tutto il mondo. Solo ieri in America ha incassato 16 milioni di dollari sui 10 di Mary Poppins. E vorremmo capire come funzionerà da noi il Suspiria di Luca Guadagnino, anche questo in uscita il 1 gennaio, che è andato malino quasi in tutto il mondo, anche se i suoi 5 milioni di euro li ha incassati. Ma la situazione, da qui al 6 gennaio, è fluida, e potrebbero esserci delle sorprese. La Befana, ad esempio, è un film che i bambini e soprattutto le bambine vogliono vedere, magari i Moschettieri salirà. E magari il pubblico più colto uscirà di casa per vedere Il gioco delle coppie di Olivier Assayas o Capri Revolution. Chissà?
Ultimi Dagoreport
RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…