gwyneth paltrow

LA SPESA PROLETARIA DI GWYNETH - LA PALTROW SPENDERÀ 29 DOLLARI A SETTIMANA PER DIMOSTRARE COME CAMPANO GLI AMERICANI CHE RICEVONO I BUONI PASTO DELLO STATO - “VOGLIONO TAGLIARE I SUSSIDI, MA È GIÀ IMPOSSIBILE SOPRAVVIVERE”

Da www.vanityfair.it

le ricette di gwyneth paltrowle ricette di gwyneth paltrow

 

12 uova, delle verdure, un gambo di sedano, un pomodoro e una manciata di legumi: «Questo è tutto quello che puoi comprare con 29 dollari». E questo è quello che ha comprato la scorsa settimana l'attrice americana Gwyneth Paltrow, che ha accettato la sfida di spendere appena 29 dollari (circa 27 euro) in sette giorni per partecipare ad una campagna di sensibilizzazione contro la fame.

 

La Paltrow, che ha documentato l'iniziativa attraverso i suoi profili social, ha accolto l'invito dello chef Mario Batali e della sua ong newyorkese «Food Bank», che da tempo si sta battendo contro la proposta in discussione al Congresso Usa di diminuire l'importo dei buoni pasto versati dal Governo alle persone più indigenti.

 

la spesa  proletaria  di gwyneth paltrowla spesa proletaria di gwyneth paltrowgwyneth paltrowgwyneth paltrowgwyneth paltrow mario bataligwyneth paltrow mario batali

L'importo è già stato tagliato due volte dal 2013 a oggi e ha costretto sempre più americani a fare affidamento alle associazioni di beneficenza per nutrirsi. L'idea è quella di mostrare quanto sia difficile vivere con la somma percepita attualmente con i buoni pasto, appunto 29 dollari.