HITLER E MUSSOLINI VOLEVANO SPEZZARE “LE RENI ALLA GRECIA”, MERKEL E MONTI LO STANNO FACENDO - ALTRO CHE EURO, FACCIAMO COME L’ISLANDA!- BERLUSCONI DIA VITA AL ‘PREDELLINO 2’ SUL LETTONE DI PUTIN - SE PAGARE LE TASSE È UN DOVERE, I PARTITI RINUNCINO AI RIMBORSI - IL TROTA IN MAROCCO: MA NON AVEVA DETTO CHE NON SAREBBE MAI SCESO SOTTO ROMA? - QUANTA SPROPORZIONE TRA IL CAN CAN SULLA LEGA E IL SILENZIO SU PENATI, VENDOLA, EMILIANO, GLI INTRALLAZZI DEI DALEMIANI E MPS…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Dago darling, non ho il coraggio di verificare, ma mi pare di capire che persino un grande vecchio del giornalismo italiano come Giuliano Ferrara s'é messo a cinguettare su Twitter. Spero che il suo cattivo esempio non sia seguito dal più grande venerato maestro ancora vivente: Eugenio Scalfari. Sennò verrebbe di dire che ormai siamo proprio sotto (non solo su) il marciapiedi, e non solo alla frutta!
Natalie Paav

Lettera 2
Caro DAGO
stamani ero per lavoro nella sede milanese di una banca lombarda, in un prestigioso palazzo del centro. Il funzionario mi diceva che prima era l'hotel Excelsior, in cui fu firmato da Hitler e Mussolini il "patto d'acciaio"; di lì a poco, lo "spezzeremo le reni alla Grecia" e poi piazzale Loreto e il bunker di Berlino.
La Merkel, dopo i voltafaccia in Polonia, Ungheria, Islanda, Francia, Grecia, Spagna ecc., è restata sola con Monti, anche lui (come il crapùn) privo di un voto popolare alle spalle. E dàlli sulla Grecia. Guarda te la storia come sostanzialmente si ripete. Ciao BLUE NOTE

Lettera 3
Al Cavalier Pompetta, dopo aver appoggiato questo governo, rimane solo una cosa da fare: salire sulla sponda del lettone di Putin a mo' di predellino e fondare un nuovo partito riunendo la vecchia Forza Italia ed il nuovo corso della Lega.
Il nome del nuovo partito a cui potra' dedicarsi totalmente, sara' una composizione delle due sigle corrispondenti alle vecchie formazioni: FI-GA
Stefano55

Lettera 4
Caro Dago, sulla "vendita" di un tratto della via Aurelia a Roma.
Avendo intrapreso un'attivita' commerciale per vendita di carne straniera di prima scelta, pochi pezzi, ma di livello ( categoria merceologica : alta mignotteria), sarei interessato a l'acquisto di un pezzo di via Salaria. Chiedo a chi rivolgermi per un preventivo circa il prezzo a metro lineare della strada citata. Inoltre, sapere se e' prevista la clausola del subaffitto e se nel contratto e' applicabile il regime di trombo a equo canone.
Saluti, Labond

Lettera 5
Caro Dago il Monti Divino Senatore dixit: pagare le tasse e' un dovere ma serve un fisco meno intrusivo. E' una esortazione da New Economy di alta scuola della madre di tutti i sapientoni nell' aprire banchetti di aria fritta cosi' come dovere pagheremo volentieri le tasse ma in cambio il fisco ci assicurera' che sara' meno intrusivo nell' accertare l'aria che friggiamo e i nostri conseguenti lauti guadagni ..
Biassanott

Lettera 6
Caro Dago,
Monti ha detto che pagare le tasse è un dovere. Sono pienamente d'accordo con lui, ma avrei voluto sentire da lui che, rendere quanto percepito e rinunciare definitivamente al finanziamento futuro, è un dovere maggiore da parte dei partiti, dal momento che gli elettori l'avevano bocciato. Questo dovere è ancora più
impellente, dopo che abbiamo letto che fine hanno fatto e che avrebbero fatto, senza l'intervento della Magistratura, questi finanziamenti.
Cordiali saluti.
Annibale Antonelli

Lettera 7
Dagogeyseriani, come mai non si parla più dell'Islanda, quel Paesetto nel nord quasi polare che, di recente, ha mandato a forsi fottere l'euro e i suoi tecnocrati, tornando alla sua economia e alla sua sovranità monetaria, dopo che era stata precettata da FMI, UE, Inghliterra, Olanda (Paesi fortemente creditori) e altri compagnucci di merende massoniche/farisaiche. Ebbene cosa è successo? Che l'Islanda non è crollata. Ha avuto un periodo difficile, ha sistemato i casini fatti dalle sue banche mettendo in galera i colpevoli, e non mantenendoli vivi e vegeti a continuare a mangiare a tavola (vero Obama ?), e adesso si è ripresa. Islanda che sta mettendo i conti in ordine, sta crescendo più viva che mai.

E allora? Non è che la Grecia venga salvata a tutti i costi solo per non far perdere i soldi ai finanziatori tedeschi, francesi, fondi vari? E' così difficile capirlo? Più passano i giorni e più pare di sì anche per gli struzzi europei. Se putacaso, dopo la "nascosta" Islanda, anche la Grecia dovesse saltare e poi riprendersi col turismo, con la dracma, per la Finanza sarebbero cazzi. Spagna e Italia, Portogallo e Irlanda potrebbero fare altrettanto.
Luciano.

Lettera 8
Solidarietà di Monti ai dipendenti di Equitalia. Qualcuno lo ha avvertito che i suicidati sono quelli che le lettere le ricevono, non quelli che le scrivono?
Max

Lettera 9
Caro Dago,
rivoluzione geografica ? Il Trota in Marocco ? Ma non aveva detto che non sarebbe mai sceso sotto di Roma ?
Mah...
Recondite Armonie

Lettera 10
Caro Dago,
Lungi da me, man dom (uomo d'origine meridionale) l'idea di difendere la Lega. Sacrosanto che paghino, se non altro per aver razzolato diversamente da come predicavano. Non posso, però, non rilevare l'abnorme sproporzione tra il can can che si fa su Bossi Trota & Company, e la minimizzazione, se non l'omertoso silenzio ( e relativa mancata diffusione di intercettazioni della premiata ditta PM & Travaglio ) sul Penatigate, sull'affaire Vendola, sulle spigole di Emiliano, sugli intrallazzi dei Dalemiani, su Errani, Montepaschi eccetera, eccetera. Aggiungi l'assordante silenzio sullo scoop di Affari
Italiani per i 450.000 euro dell'IdV, volatilizzatisi a Bologna. Ora, come sempre, si prevale la teoria dei Sommersi e Salvati.
Salve
Natalino Russo Seminara

 

 

GIULIANO FERRARA EUGENIO SCALFARI ANGELA MERKELMARIO MONTIRENZO BOSSI CON UMBERTO BOSSI NICHI VENDOLA E MICHELE EMILIANO