DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
1. SE HOMER E MARGE SI SEPARANO, SPECCHIO DELLA FAMIGLIA USA
Renato Franco per il “Corriere della Sera”
Homer e Marge Simpson dopo 27 anni si separano. Specchio giallo della società occidentale, non solo americana, i Simpson non fanno che prendere atto dello stato sempre più liquido delle relazioni interpersonali.
Del resto se in America il 40% dei matrimoni si conclude prima o poi davanti a un giudice, non deve stupire l’annuncio del produttore esecutivo della serie Al Jean che ha rivelato la separazione della coppia. Creati a immagine e somiglianza della sua stessa famiglia da Matt Groening («Dare a Bart il mio nome sarebbe stato troppo ovvio»), i Simpson sono la rappresentazione deformata e dunque ancora più reale della famiglia media americana: è nell’eccesso dei singoli caratteri dei protagonisti che si coglie l’essenza dell’animo umano.
Homer aveva già fotografato con una delle sue fulminanti verità nascoste sotto l’ironia la difficoltà dello stare insieme: «Il matrimonio è una bara e ogni figlio è un chiodo in più». Anche il suo matrimonio alla fine non fa eccezione alla regola che alcuni finiscono bene, mentre altri durano tutta la vita.
2. HOMER E MARGE NON DIVORZIANO, PAROLA DI BART
Nessun divorzio, Homer e Marge rimarranno insieme anche nella 27esima stagione dei Simpson. Le voci di un'imminente separazione, alimentate dalle dichiarazioni del produttore esecutivo Al Jean, sono state smentite da... Bart Simpson. Sul profilo twitter ufficiale del celebre cartone, è stata pubblicata una foto che cancella ogni dubbio dopo le ipotesi circolate nelle ultime 24 ore.
Bart, alle prese con la solita punizione rimediata a scuola, riempie la lavagna con la scritta 'Homer and Marge are not breaking up' (Homer e Marge non si stanno lasciando). Eloquente anche il messaggio abbinato all'immagine: 'retweet e stop alle voci'. Successivamente, sull'account The Simpsons è comparso un messaggio in lingua spagnola: '¡Marge y Homero para siempre!'. Traduzione elementare: Marge e Homer per sempre, come dimostrano marito e moglie immortalati in un fotogramma in versione 'piccioncini'.
bart simpson homer e marge non si separano
L'unico colpo di scena della nuova serie, al via a settembre negli Stati Uniti, sarà quindi rappresentato dall'omicidio di Bart. Il ragazzino verrà ucciso dal suo storico nemico Telespalla Bob durante la puntata speciale di Halloween. Il monello, però, tornerà protagonista nella normale programmazione.
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…