DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
andrea giacobino - https://andreagiacobino.wordpress.com/author/andreagiacobino/
roberto benigni i 10 comandamenti 8
Roberto Benigni e consorte milionari. Il noto attore ha ricevuto infatti poche settimane fa un dividendo di 500 mila euro dalla Melampo Cinematografica di cui è azionista al 50% assieme alla moglie Nicoletta Braschi che detiene il restante del capitale. Lo si legge nel verbale dell’assemblea che ha approvato il bilancio 2014 destinando a riserva di utili portati a nuovo gli 1,2 milioni di profitto, in calo dai 2,7 milioni del precedente esercizio. Del resto nello scorso anno la casa di produzione del comico toscano ha visto i ricavi degli spettacoli teatrali e dello sfruttamento e vendita di diritti di film diminuire a 3,5 milioni dai 5,8 milioni del precedente esercizio a fronte di costi contenuti da 3,6 a 1,7 milioni, mentre la liquidità si è contratta anno su anno da 2,7 milioni a 337 mila euro.
Paolo Sorrentino Nicoletta Braschi Roberto Benigni
Alla voce dei crediti figurano 1,4 milioni di crediti verso Cinecittà Studios, il patrimonio netto è di 1,8 milioni a fronte di debiti per 6,8 milioni di cui 4,5 milioni verso i due soci, mentre le immobilizzazioni immateriali pari a 3,4 milioni rappresentano i diritti di proprietà sui film realizzati da Benigni.
Oltre alla Melampo e ad altre società, fra cui la Tentacoli Edizioni musicali che detiene i diritti delle colonne sonore dei film, i Benigni hanno anche una società immobiliare, ventuno case, venti terreni, una villa esclusiva nell’arcipelago della Maddalena, e la Braschi detiene il 49% della Sicura srl di Cesena che vende latte in polvere per neonati e che nel 2014 ha fatturato oltre 1,1 milioni di euro.
Roberto Benigni Nicoletta Braschi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…