
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
“I COCCI ROTTI NON SI RIAGGIUSTANO” – MICAELA RAMAZZOTTI, CON LA SCUSA DI UN FILM IN USCITA, TORNA A SBOMBALLARCI I CABASISI SULLA STORIA FINITA A STRACCI CON PAOLO VIRZI’ (CHE LE SPUTO’ ADDOSSO DICENDOLE “BRUTTA MERDA, MIGNOTTA”) E SULLA LITE CHE COINVOLSE ANCHE IL NUOVO COMPAGNO CLAUDIO PALLITTO (CON CUI CONVOLERA’ A NOZZE) – "QUANDO C’È STATA QUELLA BUFERA, HO SENTITO COSE BRUTTE SUL MIO COMPAGNO. MI HANNO FATTO MALE. HO VOLUTO DIFENDERLO. NON SI ATTACCA UNA PERSONA PER IL FISICO. DIFENDENDOLO, HO DIFESO ANCHE ME” – LA CHICCA: “HO SCOPERTO DI ESSERE UNA LOTTATRICE” (L’HA SCOPERTO NELLA RISSA CON L’EX VIRZI’ IN CUI HA STRAPPATO GLI OCCHIALI DEL REGISTA E LI HA LANCIATI PER STRADA?)
micaela ramazzotti claudio pallitto
Arianna Finos per “la Repubblica” - Estratti
Micaela Ramazzotti, in “30 notti con il mio ex” di Guido Chiesa (in sala il 17 con PiperFilm), interpreta una delle sue “pazzerelle”, ma in versione commedia per famiglie.
(…)
Tra le qualità di questo personaggio c’è quella di dire la verità. Lei ha affrontato le sue questioni familiari in pubblico, litigi, denunce, ha annunciato di voler sposare il suo compagno Claudio Pallitto. C’è un prezzo da pagare per questo?
«La verità è bella perché è libera e ti mette in pace con te stessa. Non amo le bugie, non amo sentirmele dire perché riconosco la menzogna. E non le so dire perché si vede lontano un miglio quando ne sto dicendo una. Non si deve avere paura di mostrarsi per come si è. Poi, certo, c’è il giudizio degli altri... ma insomma, dopo tanti anni uno un po’ di corazza se l’è costruita».
paolo virzi micaela ramazzotti
Nel film l’ex, Edoardo Leo, cerca di rimuovere il ricordo del passato insieme. Lei che rapporto ha con le cose andate male?
«Il passato non lo puoi cancellare. È fondamentale amarlo, con gli errori e i rimpianti. O sarebbe come dire: non amo un pezzo di me, le mani, gli occhi, la pancia. Il passato siamo noi, è la nostra storia. Siamo ciò che abbiamo vissuto».
Nel film i due ex ritrovano un modo per stare insieme. Lei e Paolo Virzì siete stati una bella famiglia. È possibile nel tempo ricostruire un legame, trasformandolo in qualcosa di diverso, proprio come la protagonista crea arte con le cose rotte seguendo la filosofia giapponese del kintsugi?
micaela ramazzotti claudio pallitto (6)
«Il kintsugi è poetico, lo capisco, ma non ci credo. Se si rompe qualcosa di profondo puoi pure metterci l’oro, l’argento, i diamanti, ma resta rotto. Certo, se si rompe una cosa piccola magari ci provi, ma se si rompe una cosa grande… chi sta lì a rimettere insieme i frantumi? No. I cocci a Roma finiscono al monte de’ cocci».
I suoi figli come hanno reagito a questa sua versione dei fatti a mezzo stampa?
«Sono una madre senza filtri, con i miei figli c’è sempre stata onestà intellettuale. Ci si scontra, si va avanti. Sono veloci e brillanti. Non c’è niente che non capiscano, anche riguardo alla vita privata».
paolo virzi micaela ramazzotti
Perché ha sentito il bisogno di raccontarsi pubblicamente?
«Per riequilibrare una situazione. Quando c’è stata quella bufera, ho sentito cose brutte sul mio compagno. Mi hanno fatto male. I miei figli lo conoscono, sanno chi siamo. Ho voluto difenderlo. Non si attacca una persona per il fisico, per come è. Difendendolo, ho difeso anche me. Basta, se ne parla una volta sola. Colpo secco, stop. Ora si va avanti».
Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto escono dalla palestra
Questa vicenda l’ha cambiata anche come artista, nel tipo di storie che vuole raccontare?
«Sì, mi ha dato forza. Perché la maturazione è stata lunga, difficile. Ho attraversato molte cose. Mi sentivo fragile, ho scoperto di essere una lottatrice. Ora racconto cose diverse, forse con più profondità».
(…)
micaela ramazzotti
micaela ramazzotti claudio pallitto (4)
micaela ramazzotti paolo virzi
MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ
MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ
micaela ramazzotti paolo virzi
Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto escono dalla palestra
micaela ramazzotti claudio pallitto (7)
micaela ramazzotti claudio pallitto (5)
micaela ramazzotti claudio pallitto 5
claudio pallitto micaela ramazzotti
micaela ramazzotti claudio pallitto 3
micaela ramazzotti claudio pallitto 1
claudio pallitto micaela ramazzotti
micaela ramazzotti claudio pallitto 4
claudio pallitto micaela ramazzotti
CLAUDIO PALLITTO MICAELA RAMAZZOTTI
Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto escono dalla palestra
micaela ramazzotti copia
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…