
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Salvatore Garzillo per "Libero"
«Vi sembro una sgualdrina?». Con queste parole Domnica Cemortan, «la sirena bionda» della Concordia risponde alla stampa italiana che l'accusa di avere una relazione con il comandante Schettino. Quelle che finora erano considerate illazioni, trovano parziale conferma nelle immagini pubblicate dal settimanale «Chi» in cui Schettino e la giovane hostess di 25 anni compaiono davanti a una tavola imbandita in un ristorante a Villefranche-sur-Mer, Costa Azzurra.
I due sono in posa, reggono piatti con ostriche e granchi; l'espressione è rilassata come in un giorno di vacanza. E in effetti la foto è stata scattata durante la sosta di una crociera, il 13 dicembre 2011, un mese prima della sciagura del Giglio e delle 34 vittime. Nella lunga intervista rilasciata al settimanale «Oggi», invece, la Cemortan chiarisce la sua posizione a proposito della liason: «Non ho mai detto ai magistrati "Io amo Schettino". Vorrei capire come può essere uscita un'informazione del genere».
A leggere le sue dichiarazioni sembra quasi che il modo in cui viene affrontata l'ipotesi sentimentale stia per provocare un caso diplomatico tra Italia e Moldavia. «Non so per chi mi abbiate presa, mi avete trascinato nel fango. Non capite il danno che mi state provocando. L'Italia parla e ride di me. Anche la Moldavia parla di me e trova che non ci sia niente da ridere. Dicono che sto rovinando l'immagine del mio Paese e del mio popolo.
A questo punto non è più gossip. Sta diventando una questione politica».
Addirittura. La signorina Cemortan azzarda anche una tesi complottista. «Non sono stupida. Non sono nata ieri. Questa notizia è stata messa in giro apposta per mettere sotto pressione il capitano. Vogliono isolarlo anche all'interno della sua famiglia».
A proposito di famiglia, a chi le chiede se la sua bambina di due anni sia la figlia segreta di Schettino, risponde: «Cosa volete che vi dica. Schettino ha i capelli neri, mia figlia è bionda. No, non credo proprio sia figlia di Schettino. Comunque non mi interessa, dite quello che volete». Infine, per scrollarsi di dosso l'etichetta della «poco di buono», elenca tutti suoi titoli: «Parlo cinque lingue, nel mio Paese e all'estero ho ottenuto diplomi di alti
studi e in Francia ho frequentato un'accademia molto importante. Mi sono impegnata, ero la migliore della mia classe, avevo dei voti eccellenti e tutto questo per cosa?».
Intanto, ieri il Tribunale distrettuale del Riesame di Firenze ha confermato gli arresti domiciliari a Schettino. I legali del comandante hanno poi precisato che in occasione dell'udienza davanti al gip fissata per il prossimo 3 marzo a Grosseto, chiederanno al giudice di autorizzare un incontro tra Schettino e tecnici di parte per chiarire alcuni punti sulla navigazione della Costa Concordia.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…