
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
Marco Giusti per Dagospia
La verita vi spiego sull amore
Dora, ancora trentenne, si ritrova due figli ancora molto piccoli, una madre pesantuccia, una suocera milfona che non accetta di invecchiare, e soprattutto un matrimonio che dopo sette anni non funziona più. Ma lo vuole davvero lasciare il suo uomo, che intanto vive a Milano? E poi, come troverà il coraggio di dirlo al bambino più grande? Aiuto! I fan di Ambra saranno contenti perché in questo gradevole, nientedeché ma perfettamente funzionale La verità vi spiego sull’amore, diretto da Max Croci, tratto dal libro di Enrica Tesio “TiAsmo” e scritto da Federico Sperindei, la loro diva è protagonista in maniera pressoché totale.
La verita vi spiego sull amore
Simpatica antipatica bella meno bella allegra meno allegra ma sempre in scena. Siamo quindi davanti a un vero e proprio Ambra Movie, diretto dal suo regista di fiducia, dove lei interpreta il ruolo tipico di Ambra mamma trentenne, impacciata, un po’ isterica ma non troppo, impaurita dalla vita e dalle scelte sbagliate, pronta a buttarsi sul vicino giovane e bono ma poi a tornare indietro. Sembra una di quelle commedie americane costruite per una star del momento, una Jennifer Aniston, diciamo.
La verita vi spiego sull amore
Ambra a fare Ambra e il suo personaggio di donna ancora giovane che potrebbe ricominciare una vita, ma che ha ben presenti i suoi doveri di mamma, è bravissima. Detto questo, le maggiori sorprese del film di Max Croci ci vengono, oltre che da Ambra a fare Ambra, dal cast apparentemente più esterno.
Penso a Edoardo Pesce, una sorta di evoluzione più coatta e sanguigna di Edoardo Leo, nel ruolo di Simone, il babysitter di Ambra nonché fidanzato della sua migliore amica, Carolina Crescentini. O a Giuliana De Sio, assolutamente strepitosa, come suocera di Ambra e madre di Massimo Poggio, che si è ormai imposta in tv dopo capolavori trash come Il bello delle donne come cinquantenne aggressiva e assatanata di sesso.
La verita vi spiego sull amore
La De Sio e Pesce bucano lo schermo e Max Croci se ne serve bene per vivacizzare il film. Niente male neanche Arisa come collega invidosetta di Ambra e Pia Engleberth come nonna nordica. Il tutto è ambientato, per doveri di Film Commission, in quel di Torino, con Ambra che lavora per un video al Museo del Cinema. Buon prodotto medio, assolutamente senza pretese, che mantiene esattamente ciò che promette. In sala dal 30 marzo.
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…
FLASH – IL CAMBIO DI VERTICE A RETE4 (ENTRA GIORGIO GRIGNAFFINI, ESCE SEBASTIANO LOMBARDI) È SOLO…
FLASH! – GRAN ATTOVAGLIAMENTO IERI SERA AL RISTORANTE PARIOLINO “AI PIANI”: ELENA BECCALLI,…