DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Carmine Gazzanni per www.lanotiziagiornale.it
Probabilmente non saranno i Ferragnez o qualche giocatore iper-seguito sui canali social dai giovani d’oggi. E non sarà neanche una delle instagrammer che pubblicizzano questo o quel prodotto. Quel che è certo è che la strategia messa in campo da Palazzo Chigi, nel rapporto con adolescenti e ragazzi, è svecchiarsi. E la maniera più idonea è sembrata quella di ingaggiare un influencer.
Lo dice chiaramente un bando appena pubblicato sul sito del Governo e indetto (già a marzo) dal dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, struttura che fa direttamente capo al sottosegretario M5S Vincenzo Spadafora.
L’oggetto dell’appalto è chiaro: “Ideazione e realizzazione campagna di influencer marketing”. E la ragione è presto detta: un’indagine condotta direttamente dal dipartimento a dicembre 2018, avrebbe fatto emergere “l’importanza dei social network ai fini dell’affermazione di nuovi e più efficaci canali di comunicazione con i giovani, e in particolare il ruolo strategico rivestito dagli influencer per la veicolazione di messaggi civici positivi e d’informazioni relative alle opportunità disponibili per i giovani”.
Da qui la decisione di indire il bando che ha vinto per 39mila euro la società “Smiles Makers”. E qui sorge un’altra curiosità: il bando, pubblicato solo oggi, fa riferimento a un contratto che è durato dal 27 marzo scorso al 30 aprile, al costo di 39mila euro. In pratica più di mille euro al giorno per ideare una campagna di influencer marketing “sulle tematiche di competenza del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale”.
SPADAFORA CONTE E GIORGETTILUIGI DI MAIO MATTEO SALVINIvincenzo spadafora
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…